TUTTO NEWS
Federico Fashion Style: “Mia moglie ha sempre saputo che fossi gay”
Il parrucchiere dei vip ha parlato della sua omosessualità e di come fosse una cosa risaputa sia per lui che per la moglie
Tempo di confessioni anche per Federico Fashion Style. Ospite del programma Belve, il “parrucchiere dei vip” si è aperto riguardo i temi più scottanti della sua vita in particolare la sua omosessualità e su come sta andando la sua quotidianità dopo aver fatto coming out. Si è partiti dai suoi inizi, quando pesava 100 chili e già si sentiva “diverso” dagli altri: ”Ero un bambino particolare, a differenza di tanti miei amici mi piaceva pettinare i capelli delle mie amiche mentre gli altri amici giocavano con le macchine”.
Questo già poteva essere un campanello di allarme anche perché: “Omosessuale ci si nasce, non ci si diventa. Ci si fa delle domande dentro di sé, magari ci si chiede se uno vuole capire cosa essere. L’ho vissuta con serenità anche se le battute tra i bulletti c’erano sempre”. Inevitabile la domanda sul perché ci abbia messo così tanto per ammettere a se stesso e al resto del mondo di essere gay: “Perché non ero sicuro. Perché amare non significa amare né un uomo né una donna, amare vuol dire amare sia un uomo che una donna”.
Ha poi parlato del rapporto con la sua ex moglie che, assicura, ha sempre amato: “Sono stato tantissimi anni con Letizia, da quando avevamo 17 anni. Che scelta è stata? Io l’ho amata. Ci amavamo e quindi volevamo intraprendere una vita insieme. Siamo stati 17 anni insieme, realmente 13 perché 4 anni siamo stati separati in casa”. Anche lei, però, sapeva che Federico era omosessuale: “Lei lo ha sempre saputo e lo abbiamo sempre immaginato che io fossi gay. Non credo che se entra suo marito vestito di paillettes a casa una non si fa una domanda, forse c’è qualcosa che non quadra, qualcosa che non torna…Ma magari forse stava bene anche a lei”.
E rispedisce al mittente l’idea di aver costruito mediaticamente il suo coming out: “Non ho costruito mediaticamente la mia omosessualità, soltanto che non l’ho mai voluto fare perché volevo tutelare mia figlia al punto che volevo dire di essere io quello che avrebbe detto a mia figlia che ero un omosessuale. Prima che terze persone dicessero cose, l’ho voluto dire io”.
Infine un commento su come sta andando il processo di separazione con l’ex moglie. Un momento difficile in particolare perché non riesce più a vedere la figlia come vorrebbe: “Quando due persone si separano, in mezzo ci sono sempre gli interessi e mi sento di aver perso. Mia figlia la vedo poco, o troppo poco per quanto io la voglio vedere. Mia figlia è la mia ragione di vita. Credo non ci sia niente più di lei. Sono un padre particolare, posso essere un padre, posso essere tra virgolette una madre, posso essere il suo migliore amico. Io posso essere tutto per lei”.