TUTTO NEWS
Nino Frassica, il gatto ancora non si trova: “Bonificato il paese”
L’attore, insieme alla moglie, ha aggiornato gli utenti sulle operazioni di ricerca del loro gatto Hiro che, nonostante l’uso di tecnologie mai usate prima, ancora non è stato rintracciato
Sono passate due settimane dal primo appello con cui Nino Frassica chiedeva l’aiuto dei followers per cercare il suo gatto Hero, di razza Sacro Birmania, che vive con lui e la moglie Barbara Exignotis. Il felino è scomparso a Spoleto, dove Frassica è impegnato sul set, e da quel giorno non è più ritornato. Ma i suoi padroni non si stanno dando per vinti e continuano nei loro appelli. Nonostante decine di vani tentativi che hanno compreso anche l’utilizzo di cani molecolari, Frassica è tornato sui social per ribadire quanto vogliano a tutti i costi trovarlo sano e salvo.
Attraverso un video pubblicato sui suoi canali, è apparso insieme alla moglie e ad un ragazzo che ha collaborato alle ricerche. Quest’ultimo ha spiegato: “È stata fatta una bonifica mai fatta prima, Spoleto è stata bonificata tutta. Il gatto non si trova e non è in superficie”. Frassica ha poi preso la parola: “È a casa, da qualche parte, in una viuzza, uno scantinato o garage. Se ci date informazioni riceverete una ricompensa”.
A quel punto ha parlato la moglie, raccontando come Hiro abbia un problema di salute e per questo è molto preoccupata. Ha affermato: “Ha bisogno di cure perché ha un piccolo tumore e un problema agli occhi”. Nella didascalia del post si ribadisce il medesimo concetto: “Abbiamo lavorato giorno e notte con veri professionisti addestrati alla ricerca degli animali smarriti ma non abbiamo avuto riscontri. La nostra paura è che qualcuno possa averlo in casa. Essendo un gatto fragile e malato ha bisogno di cure, vi preghiamo di riportarci Hiro al più presto”.
A corredo del video, ancora una volta, decine di utenti hanno commentato augurandosi che il gatto venga trovato – o riconsegnato se qualcuno l’avesse preso per sbaglio oppure volontariamente – al più presto. Tanti hanno offerto il loro sostegno con messaggi di incoraggiamento e di comprensione del dolore che stanno provando.