TUTTO NEWS
“Ecco 6 errori da evitare al tuo matrimonio”: la parola all’esperta
Una wedding planner, grazie alla sua grande esperienza, ha notato che le catastrofi durante i matrimoni possono essere facilmente evitare grazie a 6 semplici accorgimenti, ecco quali
Jaci Marie Smith, ha scoperto un metodo infallibile, per capire se un amica non prova simpatia nei tuoi confronti, anche se purtroppo funziona solo con le donne.
Secondo Smith, il primo indizio che potrebbe indicare che quell’amica non sia onesta nei tuoi confronti e che al dire il vero non ti sopporta, è il fatto che spesso dà consigli che sembrano innocui, ma che in realtà saranno dannosi a lungo termine. Uno dei primi campanelli di allarme, che la ragazza ha sperimentato personalmente, sarebbe quando un'amica ti suggerisce di tagliare i tuoi capelli lunghi in un taglio corto o a caschetto.
La ragazza che è sempre stata orgogliosa della sua lunga chioma di capelli lunghi e lucenti, impiegando ore durante la settimana a prendersene cura, non poteva non rimanere sbalordita nel sentire il consiglio di una sua amica di tagliarli corti.
In un video pubblicato su TikTok, che ha ricevuto 298.300 visualizzazioni e 29.700 di like, Smith spiega la sua teoria, affermando che, se hai i capelli lunghi o belli e si arriva di parlare di un potenziale taglio, quello è un segnale che non sia una vera amica.
Specificando: “Se ti dicono 'SÌ... taglialo, ti starebbe così bene', ti odiano” afferma sicura la ragazza, che aggiunge: “Stanno pregando per la tua caduta".
Il video di Smith, ha riscosso molto successo, e non sono stati pochi gli utenti che hanno deciso di commentare sotto la clip scrivendo la propria opinione, chi ha commentato “Penso che tu stia pensando troppo”, mentre qualcun altro invece, “Molte donne hanno i capelli corti, ma molte hanno paura di farlo. Come donna con i capelli corti, dico sempre loro di SÌ!”.
Ogni sposa sogna un giorno di nozze impeccabile, senza sorprese e contrattempi che possano rovinare quello che sarà uno dei giorni più importanti della sua vita.
Tuttavia, ci sono alcuni dettagli quali, ospiti, bambini che piangono e magari anche una suocera che cerca attenzione e insiste nell’indossare il bianco alla festa, possono trasformare rapidamente il matrimonio dei tuoi sogni in un incubo.
Ed ecco che scende in campo l’esperto, con i consigli per fare in modo che tutto procede liscio: “Hai pianificato tutto nei minimi dettagli e finalmente puoi goderti la tua giornata: perché rischiare che qualcosa la rovini?”, ha affermato a NeedToKnowOnline guru del nodo Samantha Gilchrist, 41 anni, di Londra.
Negli ultimi 15 anni, l'esperta di matrimoni ha osservato che i disastri da cerimonia, come gli ospiti indisciplinati e un ricevimento caotico, possono essere facilmente evitati da una sposa diligente. Pianificando con largo anticipo e stabilendo aspettative elevate per il grande giorno, si possono evitare gli errori.
“Anche se alcune di queste cose sono un po' al di fuori del tuo controllo, è importante far sapere al tuo wedding planner e alla location quali sono i tuoi limiti e le cose che troveresti inaccettabili, se accadessero nel tuo grande giorno”, dichiara Gilchrist.
Ed ecco i consigli dell’esperta:
- Fattore ospiti, quando si tratta di stilare la famosa lista delle persone che si vogliono vicino quel giorno, bisogna essere decisi e brutali, Gilchrist suggerisce di usare la giusta dose di saggezza nel momento della selezione.
- Un altro consiglio da seguire è quello di “niente bambini”, così l’esperta suggerisce: “Se vuoi davvero vivere il momento e avere bambini piccoli al tuo matrimonio, chiedi ai genitori di andarsene con loro se iniziano ad agitarsi”.
- Un'altra questione che viene affrontata dal guru è quella dei regali, e qui la donna non ha dubbi ed afferma: “non ci si presenta mai a mani vuote”.
- Altro tema affrontato dall’esperta, è il codice di abbigliamento, sulla quale suggerisce agli sposi di dare linee guida e vigilare.
- Per quello che riguarda invece il bere, la specialista suggerisce di tra le bevande comprendere oltre acqua e bibite, magari proporre anche dei drink analcolici.
- Infine, ma non meno importante, il banchetto, su questo il guru dei matrimoni consiglia di curare nei minimi dettagli il menù e che inseriscano anche qualche piatto delizioso.