TUTTO NEWS
Licenziata 12 volte da lavori diversi, lo sfogo in un video sui social
“Ho superato il mese di prova e dopo una settimana mi pagano per poter andare via”
"I giovani non vogliono lavorare" è una frase che sembra uscire dalla lingua di molti, perché tutti hanno un'opinione sul comportamento delle nuove generazioni nel mondo del lavoro. Ma nella vita reale è una frase che non rispecchia la verità: oggi la ricerca di un impiego si trasforma sempre più spesso in un'esperienza deprimente e logorante. Un continuo rifiuto senza alcun feedback costruttivo può potenzialmente erodere la fiducia in sè stessi. Partecipare a numerosi colloqui, sottoporsi a infinite valutazioni e poi essere respinti può far sembrare che scoprire la strada del successo sia un'impresa insormontabile.
Elena Fuentes, una giovane di 23 anni, ha condiviso la sua esperienza tramite un video virale su TikTok, esprimendo parole di frustrazione e disperazione: “Mi arrendo davvero, mi arrendo. In altre parole, mi hanno cacciato. Ho superato il mese di prova e dopo una settimana mi pagano per poter andare via, ieri sera mi hanno licenziata, oggi non sono andata a lavorare”, racconta la giovane sul suo profilo.
A soli 23 anni, ha già cambiato lavoro 12 volte. Lo schema si ripete sempre: inizia una nuova posizione e alla fine viene mandata via con scuse inconsistenti. “Che sono bravissima, che è tutto molto buono ma in uno perché non avevano più posti, in un altro si è scoperto che stavo sostituendo qualcuno senza saperlo, in un altro perché non mi adattavo...”, rivela la giovane donna che vive questa situazione da diverso tempo, e che oggi si trova a dover affrontare una crisi esistenziale, ricominciare da capo in un altro posto o mettersi in proprio?
Diversi sono stati gli utenti che hanno cercato di rassicurare Elena, dicendole che ha ancora tutta una vita davanti e che è umano preoccuparsi ma senza disperarsi e che prima o poi troverà il suo equilibrio.
@elenafuentes99 ♬ sonido original - Elena Fuentes