Tutto news
Credits: TikTok @natalieulwelling
13 Febbraio 2024
Redazione 105
Una giovane ragazza ha raccontato su TikTok di essere stata licenziata dal suo nuovo lavoro perché non interagiva abbastanza. La protagonista si chiama Natalie e ha usato la piattaforma cinese per sfogare tutta la sua frustrazione. Dopo tanto tempo e una lunga ricerca ha trovato un lavoro che le piaceva, ma l’ha perso per via del suo carattere ritenuto troppo introverso.
“Sono appena stata licenziata da un lavoro che adoravo e sono stata lì soltanto un mese. Non riesco neppure a capire la ragione che mi hanno dato, per me non ha senso”, ha spiegato nel video su TikTok. Natalie non riesce a comprendere la giustificazione che le è stata data. Dopo essere stata convocata dal manager, infatti, le è stato detto che non interagisce abbastanza con i clienti. Il suo capo vorrebbe un dipendente più estroverso e aperto al dialogo. Natalie riconosce i suoi difetti, ma è molto arrabbiata perché non le è stata data la possibilità di migliorare e limare alcuni lati del suo carattere: “Mi sembrava un problema facilmente risolvibile”, ha detto.
“Sono rimasta sotto choc, avevo capito che c'era qualcosa che non andava dato che avevano chiesto di incontrarmi, ma credevo mi volessero avvertire, insomma... Non pensavo mi avrebbero licenziato in tronco, ecco, perché sono una persona aperta alle critiche e volevo davvero fare del mio meglio”. Natalie avrebbe voluto avere una seconda possibilità, ricevere consigli su come migliorare. Invece, è stata licenziata immediatamente. “Adoravo il lavoro e tutte le colleghe. Ho provato a farglielo presente, ma erano irremovibili e mi rispondevano sempre con la stessa frase, quindi alla fine ho lasciato perdere”.
Moltissimi utenti hanno commentato il suo video, dando ragione alla ragazza. “Credo sia ironico il fatto che ti abbiano licenziata per il tuo modo di comunicare e interagire con i clienti, ma allo stesso tempo loro non sono stati in grado di comunicare con te”, ha scritto qualcuno. Altri hanno commentato augurando a Natalie di trovare un altro posto di lavoro in cui vengono valorizzate le persone.
@natalieulwelling storytime rant therapy session video
♬ original sound - NATALIE