Loading

TUTTO NEWS

Kim Kardashian: il reggiseno con finti capezzoli “salva ambiente”

Redazione 105

La modella tira fuori la sua vena imprenditoriale per video che sta facendo molto discutere: una trovata di marketing che però vuole fare “riflettere” sull’ambiente

Kim Kardashian ha lanciato una provocatoria iniziativa ambientalista presentando il nuovo reggiseno push-up della sua linea di abbigliamento modellante, Skims, dotato di finti capezzoli. Nel video promozionale, la star americana appare sia maliziosa e ironica che seria e preoccupata, seduta alla scrivania con occhiali da vista e una tuta aderente che mostra i finti capezzoli. Grazie a questo capo di abbigliamento, a suo dire, si può combattere anche la crisi climatica. Ma in che modo? 

Kim spiega che indossando il reggiseno con capezzoli incorporati, “non importa quanto faccia caldo... sembrerà sempre che tu abbia freddo”. Poi prosegue: “La temperatura della terra sta diventando sempre più calda. Il livello del mare si sta alzando. Le lastre di ghiaccio si stanno riducendo e io non sono una scienziata. Ma credo che ognuno possa usare le proprie capacità per fare la sua parte”. Ma non è finita qui perché riappare alla fine del video con il reggiseno facendo una differenziazione fra le lastre di ghiaccio che si muovono e i capezzoli che “diversamente dagli iceberg … questi non vanno da nessuna parte”.

L’iniziativa ha fatto discutere ed allo stesso tempo ha dato il via a molta curiosità per l’inusuale connessione tra il clima e un capo di abbigliamento intimo. Tuttavia la campagna promozionale ha anche uno scopo benefico: il 10% dei ricavi del reggiseno, chiamato Skim’s Ultimate Nipple Bra, sarà devoluto a 1percentfortheplanet, un’organizzazione impegnata nella lotta contro la crisi climatica. Il prodotto sarà disponibile dal 31 ottobre al prezzo di 62 euro e sarà proposto in vari colori. 

Le reazioni delle donne sui social media sono molto differenti tra di loro: alcune hanno apprezzato l’iniziativa e lo scopo benefico, mentre altre hanno trovato il prodotto volgare o addirittura superfluo. C’è chi ha sostenuto che le donne che hanno sofferto di cancro al seno non vedranno l’ora di comprarlo: “Vogliono un ulteriore slancio di fiducia: lo apprezzeranno tanto. Anche quelle che hanno avuto figli e non hanno più il seno bello”.

Ma alcune utenti non hanno affatto gradito l’idea e rivolgendosi all’imprenditrice hanno scritto: “Stai scherzando? Sto letteralmente cercando di trovare un reggiseno che non faccia vedere i miei capezzoli. Sono qualcosa da indossare per sfoggio? È stupido e volgare”. Per non parlare del discorso riguardante i cambiamenti climatici: “Siamo in crisi climatica e Skims si preoccupa se i nostri capezzoli si vedono attraverso le nostre magliette?”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Kim Kardashian (@kimkardashian)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.