TUTTO NEWS
Credits: Getty Images
09 Novembre 2023
Redazione 105
Gli “easter egg” sono sempre più frequenti su Google: si tratta di giochi simpatici realizzati appositamente per intrattenere e divertire gli utenti. Alcune di queste esperienze interattive vanno scoperte con un po’ di esplorazione, altre invece sono note. Tra queste, rientra la seguente combinazione di numeri: 241543903.
Anche se può sembrare una sequenza a caso, in realtà non è così. Digitando questi numeri su Google, si rimane sconvolti di fronte ai risultati. Questa idea in particolare è nata da David Horvitz ed è diventata famosa in tutto il mondo. Horvitz invitò gli utenti di Tumblr e Flickr a digitare la sequenza su Google per scoprire una sorpresa inimmaginabile. Poi aggiunse:“Fotografatevi mentre infilate la testa in un freezer, io ne ho fatta una adesso”.
L’idea è geniale e ha fatto il giro del web: ancora oggi, gli utenti si stupiscono dei risultati che ottengono digitando 241543903 sul motore di ricerca. Infatti, inserendo la sequenza di numeri, si viene indirizzati verso immagini di persone con la testa nel freezer. Insomma, David Horvitz ha ottenuto dagli utenti il risultato che sperava. Non si tratta di una combinazione casuale: 241543903 è il numero di serie del suo frigorifero di casa e di una confezione di edamame e Soba surgelati del suo congelatore.
Interviste