TUTTO NEWS
Martina Colombari sulla menopausa: “Non significa mettersi in pausa”
“La menopausa non è una malattia, è una trasformazione biologica del nostro corpo estremamente democratica”
“Ciao sono Martina Colombari”, quella che potrebbe sembrare la parte iniziale di uno spot pubblicitario in realtà è l’inizio di un importante messaggio condiviso da Martina Colombari. Nel video in questione l’attrice affronta un tema molto delicato, oggi ancora considerato un tabù sia per molte donne che uomini: la menopausa.
“La menopausa non è una malattia, è una trasformazione biologica del nostro corpo estremamente democratica, perché credetemi, arriva per tutte, e come l’adolescenza o la maternità può essere vissuta bene”, afferma l’attrice nella clip, prima di parlare di quella che è stata la sua esperienza.
Una nuova fase della vita in cui la donna ha voluto essere guidata ed è per tal ragione che ha deciso di rivolgersi ad uno specialista, ovvero la sua ginecologa, con la quale ha potuto confrontarsi e trovare il modo per gestirla al meglio.
“Si può fare tanto per arginare i disturbi e continuare a vivere serenamente. La menopausa è una tappa biologica che va rispettata, ma questo non significa fermarsi, non significa mettersi in pausa. Bisogna parlarne per far sì che la menopausa non sia un limite per la nostra vita, ma un’occasione per rimettersi in gioco e prendersi cura di sé”, con queste parole la Colombari conclude il video.
Con questo gesto, l'attrice spera di incoraggiare le donne ad affrontare con più serenità una fase che inevitabilmente incontreranno, consentendo loro di accettare più facilmente i cambiamenti del proprio corpo.