TUTTO NEWS
Credits: Profilo TikTok @smartfoxlifehacks
14 Novembre 2023
Redazione 105
Quante volte è capitato che ti dimentichi qualche avanzo nel frigo, che poi provoca un cattivo odore nell’elettrodomestico impossibile mandare via? Recentemente, un ragazzo ha deciso di rivelare la sua soluzione tramite un video TikTok: secondo il giovane, per eliminare il cattivo odore, basta inserire un rotolo di carta igienica nell’elettrodomestico.
Sì, hai capito bene: la carta igienica a due strati può assorbire gli odori. Anche se non è l'immagine più attraente, il rotolo è in grado di assorbire l'umidità nell'aria che può causare muffe, funghi e cattivi odori, idea che il ragazzo prende da Parade. Inoltre, seguendo il consiglio della rivista, il rotolo deve essere inserito nella parte posteriore del frigorifero, lontano da possibili fuoriuscite. Dopo averlo utilizzato per questo scopo, è importante eliminarlo completamente, senza riporlo in bagno.
La strategia più comunemente utilizzata vede l’utilizzo del bicarbonato di sodio, che funziona meglio nell'eliminare sia l'umidità in eccesso, che gli acidi che producono odori. Con questa nuova scoperta non avrai più problemi, ma se non dovessi avere il bicarbonato di sodio in casa, puoi trovare facilmente un degno sostituto.
L’esperto ha consigliato di estendere la pulizia al di sotto e dietro il frigorifero, per prevenire la decomposizione di briciole o altre particelle sgradevoli. Tuttavia, un'altra fonte ha proposto un'idea insolita: utilizzare la carta igienica come impacco ghiacciato. In questa maniera, la carta mantiene il freddo per 8 ore, risultando un'alternativa economica e pratica rispetto ai tradizionali pacchetti di ghiaccio.