Loading

TUTTO NEWS

Giorgio Chiellini si ritira dal calcio giocato: il post sui social

Redazione 105

“Ora è il momento di aprire nuovi capitoli e scrivere altre pagine importanti ed entusiasmanti”

È ufficiale: Giorgio Chiellini ha annunciato l’addio al calcio. Da tempo giravano indiscrezioni sul futuro calcistico dell’ex difensore della Juventus, ma finora non era mai arrivata una conferma. Poche ore dopo la finale persa contro i Columbus Crew, Chiellini ha annunciato la decisione di ritirarsi dal calcio giocato

Lo ha fatto utilizzando i social, dove ha scritto parole dolci dedicate alla sua più grande passione, che lo ha accompagnato per tutti questi anni: “Sei stato il viaggio più bello e intenso della mia vita”, ha scritto su Instagram. Alle parole ha allegato un emozionante video ricordo, che ripercorre i momenti più importanti della sua carriera sul campo. 

“Sei stato il mio tutto – ha aggiunto commosso - Con te ho percorso un cammino unico e indimenticabile”. Dopo 23 stagioni da professionista, l’ex difensore bianconero è arrivato a una consapevolezza precisa, forse la più difficile da raggiungere per un calciatore, e l’ha scritta nero su bianco: “Ma ora è il momento di aprire nuovi capitoli e scrivere altre pagine importanti ed entusiasmanti”.

Chiellini chiude la carriera con la maglia dei Los Angeles FC, ma la sua amata Juventus ha colto l’occasione per ringraziarlo attraverso un post su X: la società, infatti, ha pubblicato una foto che lo ritrae con un’armatura da combattente e il turbante in testa. Poi ha aggiunto: Guerriero. Capitano. Campione. Grazie di tutto

Chiellini abbandona il campo, ma nel suo futuro c’è spazio per una scrivania e i tifosi bianconeri non desiderano altro che averlo nella dirigenza del nuovo corso. A questo proposito, recentemente, in un’intervista rilasciata a The Athletic ha detto: "Nel mio futuro vedo la Juventus. Non so in quale posizione, ma è un posto dove ho trascorso quasi metà della mia vita. Sono ancora molto legato, e sono molto felice che stiano facendo una buona stagione. Non vedo l'ora di tornare allo Stadium durante le vacanze di Natale. La mia aspirazione maggiore è lavorare nel management. Ho una laurea in economia e una in MBA in calcio. Ora non mi sento di fare l'allenatore".

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.