TUTTO NEWS
Cucina i gamberetti all’aglio nel bagno di un aereo: è polemica
Il TikToker autore del bizzarro piatto non è nuovo a stravaganti avventure culinarie casalinghe, ma questa volta si è proprio superato
Un audace TikToker ha attirato l’attenzione del web con un video che rivela il suo talento culinario non convenzionale: cucinare gamberetti all’aglio nel bagno di un aereo. Questo insolito chef ha escogitato un metodo unico per soddisfare il suo palato, rinunciando al pasto di bordo e optando per una preparazione gourmet all’interno del bagno a oltre 9.000 metri di altitudine. Il video ha rapidamente guadagnato oltre 700.000 visualizzazioni.
L’utente @barfly777, già noto per le sue stravaganti avventure culinarie casalinghe, ha portato il suo spettacolo nel cielo. Nel video mostra il processo di preparazione di gamberetti all’aglio e purè nel bagno di un aereo utilizzando un set di attrezzature insolite. Utilizzando due batterie da 6 V collegate a uno scalda bevande ad immersione, ha creato una cucina improvvisata per bollire l’acqua. Dopo aver riempito il lavandino con acqua, ha posizionato il riscaldatore a immersione, evocando l’immagine di un ordigno esplosivo, per cucinare i gamberetti.
Ecco come ha descritto la sua “ricetta”: “Con 2 batterie da 6 V collegate in serie a uno scalda bevande ad immersione, è possibile far bollire rapidamente l’acqua. Per i gamberetti crudi basteranno pochi minuti. L’aggiunta di una poltiglia istantanea all’acqua dei gamberetti aggiunge un sapore in più. Il burro all’aglio fa andare tutto meglio”.
Il video ha suscitato una miscela di stupore e preoccupazione tra gli spettatori. Molti hanno elogiato l’inventiva di Barfly, mentre altri hanno sollevato dubbi sulla veridicità dell’impresa. Alcuni hanno espresso preoccupazione per la pulizia dell’ambiente di cucina non convenzionale. C’è poi chi ha messo in dubbio la legalità dell’uso delle batterie e di attrezzature elettriche in un aereo. Alcuni hanno sollevato interrogativi sulla conformità alle normative aeree e alla sicurezza dei dispositivi utilizzati, generando discussioni sulla possibilità di figurare nella black list delle compagnie aeree. La maggior parte dei commentatori ha comunque condiviso la propria incredulità e il proprio divertimento di fronte a questa stravagante avventura gastronomica.
@barfly7777 With 2 6v batteries wired in series to an immersion beverage heater, one is able to get water scalding hot quickly. Raw shrimp will only need a few minutes. Adding instant mash to the shrimp water adds some extra flavor. Garlic butter makes everything go better. #terribleideawhattime #shrimp #garlicshrimp #mashedpotatoes #flying #bathroomchef #howtocookproperly #barfly7777 #innovation #privatechef #newidea #hack #Splice ♬ FUCK IT - xryce