Loading

TUTTO NEWS

Ritira la figlia da scuola: "Deve concentrarsi come influencer"

Redazione 105

“Crediamo che per lei sia la soluzione migliore perché non vogliamo che debba rinunciare a queste opportunità”

Una mamma ha ritirato sua figlia da scuola per farle intraprendere la carriera da influencer. La decisione della donna in pochi giorni ha fatto il giro del mondo, scatenando una pioggia di critiche e attacchi da parte degli utenti. “Creare contenuti per TikTok richiede molto tempo e questo è ciò che funziona meglio per la nostra famiglia”, ha detto la mamma, cercando di giustificare la sua scelta.

La protagonista di questa storia è Kat Clark, una giovane mamma che ha deciso di interrompere il percorso di studi della figlia per permetterle di lavorare con i social. L’influencer è una professione sempre più diffusa al giorno d’oggi che, proprio come qualsiasi altro lavoro, consente di guadagnare soldi e quindi mantenersi. Kat Clark sa quanto sia faticoso curare i propri profili social e per questo ha cercato di spianare la strada del successo a sua figlia Deja, di soli 12 anni. La donna ha scelto di non farle più frequentare la scuola, scatenando una grande polemica sui social.

La 12enne ha più di 5 milioni di followers su TikTok e nel 2022 è stata premiata Content Creator dell'anno. Sua mamma è molto fiera del percorso che sta intraprendendo e cerca di aiutarla in tutti i modi a brillare tra gli altri, persino permettendole di lasciare la scuola. Inutile dire quanto la sua decisione abbia lasciato di stucco moltissimi utenti del web, che hanno colto l’occasione per commentare quanto accaduto ed esprimere il proprio pensiero in proposito. 

Stando a quanto riportato sul Daily Mail, la donna ha spiegato: “L'educazione tradizionale ha funzionato per Deja durante la scuola primaria, perché al tempo avevo un lavoro in azienda. Da quando sono impegnata in questa nuova carriera, però, viaggio molto e spesso devo volare a Sydney. Anche a Deja si sono presentate delle opportunità quindi gli orari scolastici, 9-15 dal lunedì al venerdì, non sono adatti a noi ed è successo frequentemente che dovessimo andare a prenderla durante le lezioni”. E sulla scelta di interrompere gli studi ha detto: Crediamo che per lei sia la soluzione migliore perché non vogliamo che debba rinunciare a queste opportunità. Kat, infine, ha spiegato che questo era il momento giusto per decidere del futuro di sua figlia, che ora può costruire una brillante carriera sui social.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Deja Clark (@deja_clarkk)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.