TUTTO NEWS
Antonella Fiordelisi svela: “Ecco quanto guadagno con un ADV”
L’influencer non si è fatta scrupoli a farsi far i conti in tasca e ha parlato di quanto riesca ad incassare grazie a Instagram e al suo milione di follower
Quanto si guadagna lavorando sui social? A raccontarlo senza alcun problema è stata Antonella Fiordelisi, in collegamento con Francesco Vecchi a Mattino 5. Ha rivelato come per un post sponsorizzato possa intascare “dai 5.000 euro in su”. Il totale per un ADV è sicuramente al lordo delle tasse, ma la cifra ha comunque stupito il web. Instagram, grazie all’oltre un milione di follower fin qui accumulato, è diventato il business principale dell’ex gieffina.
Ma vediamo quando sono state le sue parole di fronte alle domande del conduttore sui suoi guadagni. La cifra varia in base proprio al numero dei follower: “Dipende sempre dal profilo. Io, per fortuna, mi reputo abbastanza fortunata perché il social network per me è diventato un vero e proprio lavoro. Si parla di cifre di 5 mila euro in su sicuramente, nel mio caso”.
L’ex di Francesco Chiofalo ed Edoardo Donnamaria ha poi chiarito quali sono i prodotti che viene chiamata a promuovere dai vari brand: “Nel mio caso io faccio pubblicità a un po’ di tutto: dalla moda, al beauty, a prodotti specifici. Anche se vorrei puntualizzare che noi, anche se non sembra, abbiamo tanta responsabilità. Essere una influencer significa avere un certo impatto mediatico su un pubblico attraverso la creazione di contenuti digitali, quindi va ad influenzare tendenze, opinioni e magari comportamenti”.
Un concetto, quello della responsabilità e dell’emulazione da parte dei giovani, che ha voluto ribadire più volte, sostenendo: “Quindi i giovani d’oggi prendono come riferimento noi influencer. Dobbiamo stare molto attente perché abbiamo tantissima responsabilità. Io in primis, prima di sponsorizzare un prodotto, lo testo per poi essere sicura di poterlo pubblicizzare”.