Tutto news
Lite al ristorante per il conto: "Paghi tu, sei l'unico uomo"
La moglie ha preso le difese dell’uomo: “Quando sarete sposate capirete”
Quando si organizza una grande tavolata per festeggiare un evento al ristorante, spesso l’atmosfera di festa si rovina non appena arriva il conto. A volte è difficile trovare una quadra, capire come dividere ciò che resta da pagare: c’è chi preferisce fare alla romana, chi pagare solo ciò che ha mangiato. Insomma, capita a tutti di scontrarsi con gli altri commensali per il conto, ecco perché negli ultimi giorni è diventato virale un video su TikTok che parla proprio di questo.
Al termine di una cena di compleanno tra donne, le invitate hanno chiesto all’unico uomo presente di pagare il conto per tutti, che ammontava a ben 700 euro. Una richiesta inaspettata, che ha lasciato di stucco l’uomo. Quando lui ha chiesto al cameriere di dividere il totale, le altre invitate hanno sbottato: “Scusa, ma sei l'unico uomo qui. Perché vorresti dividere? Siamo tutte donne”, ha detto una, ottenendo l’approvazione delle altre. Supportandosi a vicenda, le invitate hanno cercato di convincere l’uomo a pagare il conto completo.
Nonostante questo, lui non si è fatto convincere e ha spiegato che non era sua responsabilità pagare per tutti. Ognuno avrebbe dovuto occuparsi della propria parte. A quel punto l’uomo si è rivolto al cameriere per comunicargli la sua decisione: “Puoi dividere il conto? Pago per la festeggiata e mia moglie”, ha detto. Le altre invitate si sono offese e hanno provato a insistere nuovamente, senza però ottenere risultati. Questo episodio ha fatto il giro del web, perché fa luce su un tema popolare molto dibattuto: a tutti è capitato almeno una volta di non essere stato d’accordo con le modalità decise per dividere il conto al ristorante.
Sul web gli utenti si sono scatenati lasciando centinaia di commenti: c’è chi sostiene che l’uomo abbia fatto bene a farsi valere, perché non era sua responsabilità pagare per tutte. Anche la moglie l’ha difeso, sostenendo che era impensabile pagare 700 euro per una serata. “Quando sarete sposate capirete”, ha detto alle altre invitate. Intanto tra gli utenti è sorto il dubbio che fosse tutto un siparietto organizzato per raccogliere visualizzazioni su TikTok.
@chocolatecitydmv @mrsernestinemorrison Not us splitting the bill! So @SleepIs4Suckers plays credit card roulette with all his male entrepreneur friends but wants to split the check on @Donniwiggins_ birthday with all women at the table! The nerve! @MrsErnestineMorrison @Lovebrisimone @Salonsimoneatl @Lifewithamauhree @Rich_kandy Happy Birthday @DonniWiggins_
♬ original sound - Chocolate City