Tutto news
Michelle Obama parla dei “vuoti” incolmabili nel suo matrimonio
“Barack si chiede come possiamo parlare così a lungo, lui che dopo 10 minuti si alzerebbe dalla sedia per fare altro”
L’ex first lady Michelle Obama per la prima volta ha parlato apertamente dei problemi di coppia tra lei e Barack Obama. Dalle sue parole si capisce che nemmeno il loro matrimonio è perfetto: lo ha raccontato in un’intervista a Jay Shetty, conduttore del podcast On Purpose, durante il quale Michelle ha parlato a lungo del loro rapporto di coppia, ammettendo che persistono dei vuoti incolmabili.
Quando si tratta di chiacchierare del più e del meno, tra lei e Obama si alza un muro: “Mio marito non è la persona che ama sedersi a parlare - ha detto - Io, invece, potrei parlare per ore, per giorni addirittura. Ho accettato che lui non sia quel tipo di persona e oggi sono felice di poter avere quel tipo di dialogo con i miei amici. Barack si chiede come possiamo parlare così a lungo, lui che dopo 10 minuti si alzerebbe dalla sedia per fare altro”.
I due sono sposati dal 1992 e nel tempo hanno costruito una famiglia affiatata. In 32 anni di matrimonio hanno imparato ad accettare i difetti dell’altro e limare alcuni lati del proprio carattere. Per esempio, oggi sanno “litigare bene”: lei controlla la sua impulsività e lascia a suo marito il tempo di sbollire la rabbia. A quel punto, quando entrambi hanno ritrovato l’equilibrio emotivo, tornano a parlarsi. Si tratta di piccoli segreti di coppia che hanno imparato nel corso del tempo.
Le parole di Michelle Obama hanno spiazzato gli ascoltatori del podcast e stanno facendo il giro del mondo. Il motivo? Nessuno si aspettava che una persona di spessore come lei avrebbe ammesso che (anche) il suo matrimonio è imperfetto. Questa è l’ennesima dimostrazione che ogni coppia ha dei piccoli o grandi problemi, ed è normale che sia così: condividere la vita con una persona vuol dire anche affrontare delle divergenze caratteriali. Intanto, nelle ultime ore, il New York Post ha lanciato un’indiscrezione bomba, che vedrebbe Michelle Obama come possibile candidata alle prossime elezioni presidenziali al posto di Biden.