TUTTO NEWS

Ferrari, è ufficiale: Lewis Hamilton sarà un nuovo pilota dal 2025

Il pilota britannico sarà in rosso a partire dal 2025, affiancato a Charles Leclerc per una coppia da sogno per i ferraristi

Ferrari, è ufficiale: Lewis Hamilton sarà un nuovo pilota dal 2025

Credits: Profilo Instagram @lewishamilton

02 Febbraio 2024

Redazione 105

Il folle rumor che si era diffuso ieri si è rivelato vero ed ora è ufficiale: Lewis Hamilton diventerà un pilota della Ferrari a partire dalla stagione 2025. La notizia è stata confermata da un comunicato ufficiale della scuderia di Maranello, che ha annunciato un contratto pluriennale con il sette volte campione del mondo. Comunicato che è arrivato poco dopo l’ufficializzazione della fine del rapporto tra Hamilton e la scuderia Mercedes.

Il lungo corteggiamento da parte della Ferrari ha dunque finalmente portato alla firma di Hamilton, il pilota più iconico e vincente della Formula 1. Hamilton ha dichiarato che la Mercedes è stata parte della sua vita dal momento in cui aveva 13 anni, ma ora è il momento di affrontare una nuova sfida. Ha affermato: “Ho trascorso 11 anni meravigliosi con questa squadra e sono così orgoglioso di ciò che abbiamo raggiunto insieme. La Mercedes fa parte della mia vita da quando avevo 13 anni. È tempo di una nuova sfida”. 

La giornata che ha segnato il passaggio di Hamilton è stata caratterizzata da colpi di scena. Le voci che si susseguivano da ore si sono rivelate reali con l’annuncio del divorzio tra il pilota britannico e la Mercedes. La scuderia tedesca ha fatto sapere che il team e Hamilton si divideranno alla fine della stagione 2024, aprendo così le porte per Hamilton verso la Ferrari. Il passaggio alla Ferrari rappresenta un’opportunità per Hamilton di unirsi a una delle scuderie più storiche e di provare a replicare il successo di campioni come Michael Schumacher.

La presenza di Hamilton nella scuderia di Maranello è attesa per dare nuova linfa alla squadra, che sta lavorando su un nuovo progetto guidato dal team principal Vasseur. La Ferrari potrebbe anche puntare a reclutare nuovi ingegneri e tecnici, magari provenienti proprio dalla Mercedes. Hamilton farà coppia con Charles Leclerc, formando una coppia di piloti molto competitiva. Allo stesso tempo Carlos Sainz ha annunciato che la prossima sarà la sua ultima stagione alla Ferrari, con uno stringato “Darò tutto per la squadra”.  

La notizia del passaggio di Hamilton alla Ferrari ha sorpreso molti nel mondo della Formula 1, con nessuno o quasi che si aspettava una mossa del genere. Inoltre il passaggio di Hamilton alla Ferrari è stato letto come un’accusa nei confronti della Mercedes, come se il campione britannico fosse ormai certo che la squadra non riuscirà più a tornare al vertice. Riuscirà Hamilton a portare la Ferrari di nuovo al successo?

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Scuderia Ferrari (@scuderiaferrari)

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su