Tutto news
“Oppenheimer”, Florence Pugh rivela cos’è successo durante scena hot
L’attrice ha raccontato cos’è accaduto mentre lei e Cillian Murphy erano nudi per girare la scena di sesso: si è rotta la telecamera
Florence Pugh ha rivelato che, durante la scena di sesso che ha avuto con il co-protagonista Cillian Murphy in Oppenheimer, c’è stato un incidente inaspettato che ha reso decisamente imbarazzante quel momento già di per sé scottante. Ha infatti raccontato: “La telecamera si è rotta nel bel mezzo della ripresa, eravamo entrambi nudi, un tempismo non proprio ideale”. Entrambi hanno cercato di coprirsi in modo goffo mentre lo staff stava cercando di risolvere il guasto.
Alla fine Florence ha deciso di prenderla come un siparietto educativo per imparare qualcosa di nuovo e, con le braccia intorno al corpo, ha provato a capirne di più sul funzionamento delle telecamere: “Mi sono detta ‘beh è il mio momento per imparare qualcosa di nuovo’. Allora ho chiesto al tecnico: ‘Che problema c’è con la telecamera?’ e lui me lo ha spiegato”.
Secondo quanto dichiarato dal regista Christopher Nolan, si sarebbe trattato di un problema legato alle luci e alla definizione durante le riprese. Una volta risolto l’inconveniente, le riprese hanno potuto ricominciare. Sembrerebbe dunque che dar vita ad un momento d’intimità sul set sia una sfida significativa sia per gli attori sullo schermo che per coloro dietro le quinte. Nolan ha confessato che dirigere scene intime non è affatto facile, tanto che le ha praticamente sempre evitate nei suoi film precedenti a Oppenheimer.
Anche Cillian Murphy ha sostenuto a tal proposito: “A nessuno piace particolarmente girare le scene di sesso, sono la parte più imbarazzante di questo lavoro ma… a volte si deve fare quello che si deve fare”. Si può comunque dire che tutto questo imbarazzo da parte degli attori, del regista e della troupe sia stato ricompensato, dato che Oppenheimer è il film che ha ricevuto il maggior numero di candidature agli Oscar 2024, ben 13, ed è in lizza per vincere la statuetta come miglior film.