Loading

Tutto news

Impara il francese per conquistare una ragazza, poi l'amara scoperta

Redazione 105

“Sono andato da lei e le ho detto: ‘Bonjour je m’appelle Michael tu veux sortir?’ E mi ha risposto: ‘Ma lo sai che sono tedesca?’”

C’è chi è disposto a fare di tutto per amore, persino imparare una lingua straniera per conquistare la propria metà. È quello che ha fatto un giovane ragazzo, salvo poi scoprire che la sua fiamma parlava un’altra lingua ancora. Dopo aver perso la testa per una ragazza, il protagonista di questa storia ha deciso di cimentarsi a imparare il francese pensando che fosse la sua lingua madre.

Sulla sua “cotta” sapeva davvero poco, solo che era straniera. Senza farsi troppe domande ha dato per scontato che fosse francese e si è messo a studiare per impressionarla: l’obiettivo era chiederle di uscire e lasciarla senza parole. Il giovane ragazzo ha studiato francese per mesi, servendosi anche di piattaforme di e-learning a pagamento. Ha persino fatto sessioni individuali con madrelingua d’oltralpe.

Tuttavia, i suoi sforzi non sono stati ripagati: dopo aver investito soldi e tempo per imparare il francese, il giovane ha scoperto che la ragazza era tedesca. “Sono andato da lei e le ho detto: ‘Bonjour je m’appelle Michael tu veux sortir?’”, ha raccontato. A quel punto, lei gli ha dato una risposta inaspettata: “Ma lo sai che sono tedesca?”.

Inutile dire quanto il giovane ragazzo ci sia rimasto male. Inizialmente pensava di non aver capito bene: “Non ho capito l’ultima parte e le ho chiesto di dirla di nuovo in inglese. Lei ripete la sua risposta in inglese. Sentendo questo il mio cuore è caduto direttamente sul pavimento. Mi sono subito agitato, ho inventato una scusa stupida e me ne sono andato”. È stato lui stesso a raccontare l’episodio su Reddit, dove molte persone si sono complimentate per la tenacia, consigliandogli di non scoraggiarsi proprio ora: imparando una lingua straniera ha dimostrato di essere capace di fare di tutto per conquistarla.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.