Tutto news
Attacco a Giulia Salemi: "Sei cambiata in peggio, prima eri bella"
"Io oggi sono forte, ma quante sono le persone fragili che subiscono silenziosamente queste violenze?"
I social sono pieni di leoni da tastiera, gente che si nasconde dietro uno schermo per offendere e criticare i loro bersagli che spesso sono rappresentati da personaggi che fanno parte del mondo dello spettacolo. Nelle ultime ore è stata Giulia Salemi a subire un forte attacco da parte di una utente che ha aspramente criticato il suo aspetto fisico, non risparmiando nessuna cattiveria. Nonostante non sia la prima volta che Giulia riceve questo genere di messaggi, in questo caso l’influencer ha deciso di condividere con i follower le parole che le sono state indirizzate e ha risposto pubblicamente all’hater.
All'interno delle sue Instagram stories, la Salemi ha postato lo screenshot del commento che le è stato rivolto. Il messaggio riportava: "Ultimamente sei parecchio ingrassata, gonfia, tanto che sembri pure molto più bassa e tozza perché le gambe gonfie, molto più in carne ti accorciano tanto la figura. Ricordo al Grande Fratello il fisico asciutto, slanciato e le gambe super snelle che avevi, sembravi un'altra rispetto ad ora. Non capisco cosa ti è successo. Esteticamente parecchio peggiorata, i capelli li stai perdendo tutti, ma poi la loro qualità è proprio pessima, aridi, spenti, rovinatissimi, il viso stranissimo, il contorno occhi pieno di rughe di espressione e borse, il naso che sembra esserti cresciuto a dismisura. Non so, sei proprio cambiata in peggio, eri bellissima prima...boh". Parole decisamente meschine, scritte con l’unico obiettivo di ferire.
A seguito dello screen, l’influencer ha postato la sua riflessione su quanto contenuti del genere siano profondamente nocivi e dannosi soprattutto per le persone più fragili che non hanno la forza di fronteggiarli. In merito, ha così scritto: "Sono anni che ricevo questi attacchi e ammetto che fino a tre o quattro anni fa un messaggio del genere mi avrebbe fatto rinchiudere in casa per tre giorni a piangere. Oggi ho 31 anni, una consapevolezza diversa e un'apparente serenità interiore che mi permette di sorridere a messaggi del genere, anche se fossero specchio della verità. Di hater come questi, con zero post e zero follower la rete è piena e, come ben sappiamo, nessuno può fare nulla per fermare questa violenza gratuita…Io oggi sono forte, ma quante sono le persone fragili che subiscono silenziosamente queste violenze?". Un messaggio che invita alla riflessione e che si spera possa essere accolto soprattutto da chi non conta fino a dieci prima di scrivere commenti taglienti.