Loading

Tutto news

È possibile trovare l'amore sulle app di networking? La ricerca

Redazione 105

“Vale la pena ricordare che LinkedIn, Facebook e Instagram non sono app di appuntamenti, quindi è importante non aggiungere intenzionalmente qualcuno solo per flirtare con loro”

LinkedIn sembra essere più utile delle app di incontri per fare nuove conoscenze. Lo ha rivelato un sondaggio divulgato da DatingNews.com, che ha dimostrato come LinkedIn, social creato per trovare lavoro, in realtà ha delle capacità nascoste. Stando ai risultati raccolti, il 61% degli intervistati di età compresa tra i 35 e i 40 anni ha ottenuto un appuntamento grazie all’app di networking.

Sebbene il sito non sia stato creato per incontrare dei partner, alla fine si conoscono moltissime persone con interessi simili ai nostri e questa dinamica spesso fa sbocciare l’amore. Anche il 52% di tutti gli intervistati di età compresa tra 20 e 40 anni ha ammesso di aver trovato un’amicizia speciale su LinkedIn. Gli osservatori del sondaggio hanno voluto sottolineare un aspetto importante: "Naturalmente, vale la pena ricordare che LinkedIn, Facebook e Instagram non sono app di appuntamenti, quindi è importante non aggiungere intenzionalmente qualcuno solo per flirtare con loro". Proprio per questo motivo, si potrebbe risultare inopportuni: “Molte persone potrebbero essere contrarie a questo atteggiamento e non accoglieranno volentieri i flirt che non hanno cercato”.

Al contrario delle app, gli eventi aziendali non sembrano essere utili a stringere nuove conoscenze. Solo il 30% degli intervistati ha affermato di aver incontrato qualcuno fino ad oggi durante un evento lavorativo, sottolineando che spesso in quelle circostanze si crea una distanza emotiva tra le persone che portano fuori dall’ufficio la gerarchia lavorativa. “I numeri dimostrano che spesso facciamo ‘clic’ con le persone quando meno ce lo aspettiamo. Ancora una volta, mantenere una mente aperta è fondamentale, hanno commentato gli autori dello studio.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.