Tutto news

Partorisce due figli a pochi mesi di distanza: cos'è successo

“Hunter ha incontrato la sua sorellina il giorno del suo primo compleanno, sei settimane dopo la nascita di Jesse”

Partorisce due figli a pochi mesi di distanza: cos'è successo

Credits: Getty Images

03 Aprile 2024

Redazione 105

Una coppia di genitori inglesi ha avuto due figli a pochi mesi di distanza: i bambini non sono fratelli gemelli, ma hanno così poca differenza di età che è come se lo fossero. La storia di Karen Patterson e Lee Green sta facendo il giro del mondo: tutto è partito quando la 36enne ha scoperto di essere incinta del suo primo figlio. Qualcosa, tuttavia, è andato storto e i due coniugi sono corsi in ospedale per svolgere ulteriori aggiornamenti. 

“Ho notato che avevo molte secrezioni quando andavo in bagno, quindi io e Lee abbiamo pensato che fosse meglio fare un controllo - hanno raccontato - Dopo un approfondito esame interno, i medici mi dissero che mi si erano rotte le acque. Karen è stata sottoposta a un cesareo d’urgenza e a sole 27 settimane ha dato alla luce il suo primo figlio, Hunter Green, nato il 7 marzo 2022. I due giovani genitori hanno passato i successivi tre mesi nel reparto di terapia intensiva neonatale per stare vicino al piccolo Hunt. “È stato il periodo più difficile della mia vita”, ha detto la neomamma. 

La parte più incredibile di questa storia accade due mesi dopo, quando nel maggio Karen ha scoperto di essere nuovamente incinta e ha iniziato il viaggio nella sua seconda gravidanza. “È stato faticoso prendersi cura di un bambino di sei mesi e allo stesso tempo assicurarsi che il mio bambino fosse sano. Ma Lee ed entrambi i nostri genitori sono stati il miglior sostegno che avrei mai potuto chiedere”, ha confessato la donna. Purtroppo, però, anche questa gravidanza ha avuto delle complicazioni e il parto è stato anticipato al 21 gennaio 2023. I due fratellini, quindi, hanno meno di un anno di differenza di età. Per i genitori è come se fossero gemelli. “Hunter ha incontrato la sua sorellina il giorno del suo primo compleanno, sei settimane dopo la nascita di Jesse, e da allora è sempre attaccato a lei”, ha spiegato la donna.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su