Tutto news
La vita di Gabriel Garko dopo il coming out: "Oggi sono più sereno"
“In questi anni sono maturato tantissimo, ho avuto più tempo per metabolizzare, per guardarmi dentro e oggi sono più sicuro di me, più centrato”
Dopo sette anni di stop, Gabriel Garko è sul piccolo schermo nella serie tv Se potessi dirti addio e con l’occasione ha rilasciato un’intervista su Chi. Al settimanale di Alfonso Signorini l’attore ha parlato della serenità che ha raggiunto dopo aver fatto coming out nella casa del Grande Fratello Vip, quando è entrato come ospite per Rosalinda Cannavò.
“Ogni persona deve avere la libertà di fare quello che è meglio per sé – ha detto nell’intervista - Non ho più paura di essere vero. Ora sono sereno che è più che essere felice perché la felicità dura un attimo, la serenità è più a lungo termine. In questi anni sono maturato tantissimo, ho avuto più tempo per metabolizzare, per guardarmi dentro e, oggi, sono più sicuro di me, più centrato”. Il suo coming out è stato del tutto inaspettato, visto che in passato è stato legato a diverse donne del mondo dello spettacolo. Parlando della sua scelta di farlo in una puntata del Grande Fratello Vip ha detto: “Devo confessare che l'ho fatto per me stesso, non per gli altri. Se fai una cosa con l'idea di essere un modello per gli altri diventi esibizionista, se le fai per te è un sentimento puro”.
A proposito del concetto di normalità, Garko ha detto che “è una cosa stupida”. Poi, ha raccontato del suo libro Il giardino del tiglio: “Parlo di cose che tanta gente ignora, di cui preferisce non parlare e cioè il rifiuto della sessualità degli altri, ma penso che siamo arrivati a un punto in cui sarebbe ora di non demonizzare la diversità”. Infine, ha fatto accenno alla ex fidanzata Rosalinda Cannavò, che aspetta il suo primo figlio con Andrea Zenga, conosciuto proprio durante quell’edizione del GF: “Le voglio molto bene e sono felice che diventi mamma”, ha detto Garko augurandole il meglio.