Loading

Tutto news

Amicizia a quattro zampe: la storia di Willie e Carson vi emozionerà

Redazione 105

Uno dei protagonisti di questa storia si chiama Willie, un dolce cagnolone cieco che fino a poco tempo fa viveva in un rifugio. La sua vita è cambiata grazie alla generosità di una donna

L’amicizia assume diverse forme ed è la forma d’amore onnipresente nella vita di esseri umani e animali. Lo dimostra la storia di Willie e Carson, due simpatici cagnolini che attraverso il loro legame dimostrano che avere un amico è la chiave per migliorare la propria vita. Sebbene i due si siano incontrati solo qualche anno fa, è bastato poco tempo per renderli inseparabili.

Uno dei due protagonisti di questa storia si chiama Willie, un dolce cagnolone cieco che fin da quando era un cucciolo ha incontrato numerosi ostacoli sul suo percorso. Prima di tutto, è stato difficile trovare un padrone che volesse prendersi cura di lui: non tutti, infatti, sono disposti ad avere un cane cieco, perché ha bisogno di maggiori cure. Durante i suoi primi anni di vita ha vissuto al Best Friends Animal Sanctuary, un’associazione che si prende cura dei cani abbandonati o bisognosi e si propone di trovare dei nuovi padroni.

Nel dicembre 2021 una signora di nome Savanah Stuart è andata al rifugio per animali e ha scelto di portare a casa proprio Willie, donandogli tutte le cure e le attenzioni necessarie. Sebbene la sua vita fosse già migliorata, il cagnolone non sapeva che avrebbe ricevuto un’ulteriore sorpresa. Grazie alla sua nuova padrona, Willie ha incontrato Carson, un pastore australiano con cui ha instaurato un rapporto d’amicizia profondo. Carson, infatti, gli ha donato i suoi occhi e lo aiuta ogni giorno a scoprire il mondo che lo circonda. 

Oggi la vita di Willie è nettamente migliorata, perché ora può correre liberamente e senza paura grazie alla compagnia dell’amico Carson. “La cecità di Willie non rappresenta più un problema per lui”, ha detto la sua padrona, che ha creato un profilo condiviso per i due amici a quattro zampe per raccontare il loro legame sui social.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.