Tutto news
Lo sfogo in lacrime di Francesca: “In palestra mi chiamano cicciona”
Ennesimo episodio di body shaming, con alcuni ragazzi che hanno preso di mira Francesca: il suo racconto le ha provocato un’ondata di solidarietà
È diventato virale il video di Francesca, derisa in palestra per il suo aspetto fisico. La giovane ha sempre voluto migliorare la sua forma e così ha deciso di provarci. Poi, però, è successo il peggio. In un filmato pubblicato sul suo account @laz3cca su TikTok, la vediamo in lacrime mentre racconta come un gruppo di ragazzi abbia cominciato a fissarla e poi ha iniziato a prenderla in giro, tanto da spingerla a dire: “Non voglio mai metter più il piede in quella palestra”.
Poi spiega cos’è successo: “Stavo sul tapis e a un certo punto ho iniziato a sentire caldo. Sotto avevo un completino, quindi mi sono tolta la t-shirt. Ho continuato a correre. A un certo punto mi sono accorta che c’era un gruppo di ragazzi di fronte a me. Mi guardavano, parlavano tra di loro e ridevano. Sono sicura che guardavano me perché non c’era tanta gente. Gonfiavano le guance tipo (e mima il gesto) e mi hanno detto ‘Tutta la vita vai in palestra, cicciona’”.
Nonostante l’umiliazione, ha deciso che non smetterà di allenarsi anche se non in quella palestra. Non vuole che l’episodio di body shaming la condizioni al punto tale da farla desistere nei suoi piani. La paura che tutto ciò ricapiti è però molto forte. Non è infatti la prima volta che viene presa di mira: “Ho paura che succeda di nuovo. Ma è possibile che non ci sia un posto in cui stare tranquilla? Succede ovunque, al supermercato, all’università, qua sui social, nei commenti. Vorrei vivere la mia vita senza che mi prenda in giro nessuno”.
Tantissime persone tra i commenti le hanno espresso solidarietà, anche perché Francesca è conosciuta per raccontare sui social la sua vita caratterizzata da continue maldicenze. Ora però dovrà riprendersi dal duro colpo subìto, come scrive nella didascalia: “Vi dico sempre che non dobbiamo aver paura di reagire, ma a volte non ce la faccio neanche io. Spero davvero di non avervi deluso”.
@laz3cca Vi dico sempre che non dobbiamo aver paura di reagire, ma a volte non ce la faccio neanche io… spero davvero di non avervi deluso #sfogo #palestra #grassofobia ♬ suono originale - Francesca laz3cca