Tutto news
Vita selvaggia e risparmio: “Da 10 anni vivo nei boschi con il cane”
Hakan ha lasciato la vita in città, calcolando di aver accumulato risparmi per un totale di circa 365.000 sterline
Stanco della frenesia cittadina e delle spese folli? Hakan Karahan, 34enne di Istanbul, ha trovato la sua pace e un notevole risparmio vivendo nella natura selvaggia con il suo cane Sila.
Hakan ha abbandonato la vita in città da 10 anni e stima di aver risparmiato circa 365.000 sterline (quasi 423mila euro) grazie a questa scelta: "In città, una persona spende in media 30 sterline al giorno solo per cibo e bevande, e circa 70 sterline per le bollette, che includono affitto, elettricità, acqua e riscaldamento. In natura, invece, questi costi scendono a zero, permettendomi di risparmiare 36.500 sterline all'anno".
La scelta di Hakan non è stata solo economica: "Le persone manipolatrici e a doppia faccia della città mi hanno spinto a cercare rifugio nella natura selvaggia", racconta al Mirror.
Hakan e Sila, un Akita americano adottato nel 2021, vivono un'esistenza semplice e felice nella natura. La loro giornata inizia con una doccia in una cascata e il cibo, principalmente funghi, è abbondante nella zona. Hakan ha costruito diversi rifugi con caminetti e non lamenta problemi di riscaldamento.
"Sebbene sia un cane da compagnia, mi ha protetto da ogni tipo di pericolo a causa del legame che c'è tra noi", racconta Hakan. La vita selvaggia ha insegnato a Sila, come al suo padrone, a fronteggiare le sfide e a superare i propri limiti: “Tutti testimoniano che quando escono dalla propria zona di comfort, possono fare cose molto al di sopra di se stessi”.