Tutto news

Veronica Peparini, dolce foto con gemelle in braccio alle dottoresse

La gravidanza non era stata semplice perché monocoriale biamniotica, con il rischio che una delle due diventasse donatore di sangue dell’altra

Veronica Peparini, dolce foto con gemelle in braccio alle dottoresse

Credits: Instagram @isafabiettidoc

08 Maggio 2024

Redazione 105

La coreografa Veronica Peparini ha recentemente condiviso un momento toccante attraverso le sue Instagram stories, ringraziando le dottoresse e tutto lo staff dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma. Nel suo messaggio, ha espresso gratitudine verso le dottoresse Milena Viggiano e Isabella Fabietti per essersi prese cura delle sue gemelline, Penelope e Aurora, nate il 18 marzo scorso da una gravidanza difficile. Ha scritto: “Non smetterò mai di essere grata a loro. Vedere le bambine in braccio a voi è un traguardo raggiunto insieme”.

Dopo un periodo delicato e un parto che fortunatamente si è concluso nel migliore dei modi, Veronica Peparini, madre di quattro figli, si è mostrata felicissima per l’esperienza che sta vivendo. La foto con le sue gemelline abbracciate dalle dottoresse è stata condivisa anche dalla dottoressa Isabella Fabietti su Instagram, accompagnata da parole di riflessione: “La vita è questa. Nulla è facile e niente è impossibile. Gemelli monocoriali”. Anche qui non è mancato il commento di Veronica Peparini che ha affermato: “Vi voglio bene”, insieme ad un cuore rosso. 

La natura particolare della gravidanza gemellare monocoriale biamniotica non è stata semplice. Questo tipo di gestazione ha infatti comportato preoccupazioni per la salute delle bambine, con il rischio di sviluppare una condizione chiamata trasfusione feto fetale. Questa condizione implica che uno dei gemelli diventi donatore di sangue per l’altro, creando una disparità nel flusso sanguigno tra i due.

Tuttavia Veronica ha dichiarato più volte di sentirsi fortunata per aver individuato il problema in tempo, permettendo quindi un parto sicuro e il benessere delle sue bambine. Ed è proprio la bravura delle dottoresse e dello staff che ha permesso che tutto andasse per il verso giusto, creando allo stesso tempo un legame speciale tra la coreografa e il personale medico che l’ha accompagnata attraverso il percorso della gravidanza e del parto, come ben si capisce dalle foto insieme e dalle parole dolci spese dall’ex insegnante di Amici.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su