Tutto news

Ignazio Moser: “Il mio cane Ercolino è arrivato perché ero geloso”

Ercolino e Aspirina sono sempre con lui e con Cecilia: il loro è un rapporto simbiotico e caratterialmente si rivede nel suo quattro zampe

Ignazio Moser: “Il mio cane Ercolino è arrivato perché ero geloso”

Credits: Instagram @ignaziomoser

16 Maggio 2024

Redazione 105

L’amore di Ignazio Moser per i cani ormai è cosa nota. Lui ha due Jack Russel, Ercolino e Aspirina, e attribuisce a loro il fatto di vivere meglio dato che i suoi cuccioli sono “il bene assoluto”. Il motivo di questo attaccamento ai quattro zampe è presto detto e lo racconta lui stesso nel corso di un’intervista a Vanity Fair: “Sono cresciuto in campagna e avendo la mia famiglia una cantina immersa nel verde, non distante da Trento, i cani hanno sempre fatto parte della mia vita, sin dall’infanzia. Abbiamo sempre avuto dei bovari del bernese, ma non tanto per avere cani da guardia, quanto dei compagni di avventure, anche perché questi esemplari di cani sono dolcissimi, dei veri bonaccioni”. 

Poi però si è lasciato affascinare da cagnolini di ben altra taglia: “È stato con l’arrivo di Aspirina nella mia vita che ho davvero capito quanto si può amare un cane. Aspirina è una meticcia, arriva dall’Argentina e si chiama così perché è nata in una farmacia. Quest’anno compirà 12 anni ed è una cagnolina viaggiatrice: ha fatto un’infinità di voli intercontinentali tra Italia e Argentina, almeno 20. Quando mi sono messo con Cecilia ha conosciuto Aspirina e ho presto capito che era lei la principessina della casa”. E qui tutto è cambiato: “Vive per Cecilia: è lei la luce dei suoi occhi. Ero un pochino geloso, lo ammetto, del rapporto simbiotico tra Cecilia e Aspirina e così ho deciso di adottare un cagnolino che mi potesse riconoscere in tutto e per tutto come papà”.

L’ultimo arrivato è Ercolino, un altro Jack Russel a pelo corto: Ercolino. “Lui è nato mentre partecipavo a ‘L’Isola dei Famosi’. Ho scelto il nome insieme ad Andrea Cerioli. Sono pazzo di lui. La simbiosi è totale. In più Ercolino è la mia copia: socievolissimo come me, ama la compagnia ed è super vivace. Quando andiamo in montagna si getta nei laghi e nei fiumi senza esitazioni. So di poter far sorridere, ma mi rivedo in lui”. 

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su