Tutto News
Costantino Vitagliano e la risalita dopo la diagnosi della malattia
L'ex tronista di "Uomini e Donne" parla del suo percorso di guarigione e ringrazia i fan per l'affetto ricevuto durante la sua malattia
Costantino Vitagliano, l’ex modello e tronista di Uomini e Donne, ha recentemente svelato di essere affetto da una rara malattia autoimmune e ha condiviso l'evolversi della sua storia negli studi di Verissimo: “Mi sono trovato in una situazione di panico totale, ricoverato nel reparto di chirurgia tumorale: ero angosciato, i medici non sapevano cosa stesse accadendo. Ho cominciato a pensare ‘sto morendo e non vogliono dirmelo’. Ho perso 12 chili in soli 10 giorni. Dopo 29 giorni di esami, siamo giunti alla conclusione che non ho un cancro. Si tratta di una patologia autoimmune, e ora devo osservare un completo riposo”.
In seguito, ha parlato della sua situazione attuale: “L’unico anti-infiammatorio che mi permette di sopportare il dolore. Continuiamo a tentare diverse soluzioni”.
L'ex tronista ha riflettuto sui momenti alti e bassi della sua carriera, notando che molte persone con cui aveva legato sono scomparse dopo il culmine del successo: “Molti mi hanno fatto credere di essere amici, ma una volta che tutto è finito non li ho più visti, restano solo i veri amici. Sono rimasto deluso da alcune persone. Ci sono donne e uomini che ora non mi riconoscono per strada”.
Silvia Toffanin gli ha poi chiesto quale fosse il suo più grande rimpianto: “Desidererei aver trascorso più tempo con mia madre e non aver inseguito il denaro. Il mio più grande rimpianto è non aver dedicato più tempo a lei quando era ancora qui. Ai giovani consiglio: non lasciate la famiglia. Le altre cose possono sempre aspettare, ma i genitori non torneranno indietro e la loro mancanza si farà sentire quando non saranno più con voi”.
“Oggi non mi interessano più molte delle cose a cui prima davo importanza. Sono esperienze che ti cambiano radicalmente”, conclude l’ex tronista.