Tutto News
Ecco gli esercizi per migliorare la vita sessuale
Vuoi migliorare la tua vita sessuale ma non sai come fare? A tua disposizione ecco alcuni esercizi di cui non potrai più fare a meno
Vuoi dare una scossa alla tua vita sessuale? E allora inizia dal tuo corpo. Secondo gli esperti, infatti, più esercizio fisico potrebbe aiutare a combattere i problemi più comuni in camera da letto, come il basso desiderio sessuale e la disfunzione erettile. "È importante ricordare che il sesso è movimento ed è esercizio", sostiene, non a caso, Debby Herbenick, direttrice del Center for Sexual Health Promotion presso la Indiana University School of Public Health. Ecco, dunque, qualche esercizio utile.
1. Cardio
La salute cardiovascolare e la salute sessuale vanno di pari passo. Il nostro sistema cardiovascolare alimenta due funzioni corporee essenziali per una buona vita sessuale: l’erezione per l’uomo e la lubrificazione vaginale per le donne. Fai esercizio aerobico con una passeggiata o una corsa di 20 minuti, aggiungendo poi brevi sequenze di attività ad alta intensità, come ciclismo, corsa, salire le scale e allenamento a intervalli.
2. Kegel
Quanto è sano il tuo pavimento pelvico? La risposta può fare la differenza quando si tratta di godersi il sesso, maschile o femminile. I muscoli del pavimento pelvico indeboliti o tesi possono mettere un serio freno agli orgasmi e persino causare dolore durante il sesso. Un esercizio di Kegel è progettato per imitare lo sforzo necessario per trattenere l’aria o la pipì, in modo da rendere il tuo pavimento pelvico più forte.
3. Kettlebell
Passiamo troppo tempo da seduti e questo lascia i muscoli delle anche tesi e fuori forma. Ciò può portare a mal di schiena e dolori pelvici durante il sesso. Usa dunque il kettlebell per riportarli in forma e muoverti quanto più possibile.
4. Yoga
Oltre a mantenerti agile e forte, gli esercizi di respirazione profonda dello yoga sono particolarmente utili per il sesso, in quanto aiutano a rilassare il pavimento pelvico e il sistema nervoso parasimpatico.