Tutto News
Mollano il lavoro e partono per una crociera per il mondo: la storia
Tiffany e Mark Baker, stanchi del loro lavoro, hanno deciso di cambiare vita. E di investire i loro soldi in una crociera attorno al mondo
Tiffany, di 38 anni, e Mark Baker, di 40 anni, una coppia americana con lavoro ben pagato nell’ambiente finanziario, ha optato per una scelta di vita drastica ma certamente di benessere: stufi, infatti, di dover chiedere il permesso al loro capo per dedicarsi alla famiglia e andare in vacanza, i due hanno così deciso di lasciare un lavoro ben pagato per ristrutturare case. E ora, grazie ai soldi che hanno guadagnato, portano i propri figli in una crociera di cinque mesi da 70.000 dollari intorno al mondo.
I due giovani hanno lasciato i loro ruoli finanziari nel gennaio 2019 e da quel momento in poi si sono impegnati a "vivere la vita a modo loro". Hanno così iniziato a vendere case, e ora la coppia possiede 35 diverse proprietà - dalle case agli edifici commerciali - che affittano. Nel tempo hanno guadagnato bene, gestendo il lavoro secondo i loro tempi, e ora hanno deciso di impiegare i soldi guadagnati dalle loro attività immobiliari per viaggiare per il mondo con le loro figlie (Giulietta, di 9 anni, Penelope, di 7, e Delia, di 6 anni), visitando ben 21 paesi tra cui Australia, Africa, Europa e Singapore.
La coppia permetterà alle proprie figlie di seguire le lezioni dalla nave, in modo da mantenere il passo con la scuola e l’istruzione. Il viaggio, invece, inizierà a dicembre, quando la famiglia partirà dalla loro casa di Terre Haute, Indiana, per raggiungere Praga, nella Repubblica Ceca. Lì visiteranno i famosi mercatini di Natale di Praga e, successivamente, voleranno a Marsiglia, in Francia, da dove partirà la crociera.
Per questo viaggio Tiffany e Mark hanno investito 70.000 dollari: tale costo coprirà il pernottamento oltre che le attività a bordo, ma anche il cibo e le bevande.