TUTTO NEWS
Federico Fashion Style: "Per mia figlia sono anche mamma e amico"
In una recente intervista, l’hairstylist dei vip ha parlato di carriera e famiglia, raccontando in particolare lo speciale rapporto che ha con sua figlia
“Sono pronto a tutto per stare accanto e insegnare cosa sia l’amore a mia figlia”. Parola di Federico Fashion Style, all’anagrafe Federico Lauri, 34 anni. A un mese dall’aggressione omofoba subita su un treno mentre era in viaggio verso Napoli, il parrucchiere più celebre d’Italia ha rilasciato un’intervista a Leggo. Due i temi centrali della chiacchierata: carriera e amore. Quest’ultimo, tutto concentrato sulla piccola Sophie Maelle, 7 anni, nata dalla relazione con l’ex moglie Letizia Porcu, con la quale purtroppo – racconta – la separazione è stata tutt’altro che serena.
Tornato in televisione con il Salone delle celebrità dopo due anni di stop, spiega i motivi di questa assenza: “Mi sono preso un momento di pausa perché non sentivo di far sorridere la gente. Il mio punto di forza è sempre stata la spontaneità. Essere Federico non vuol dire interpretare un personaggio, anche se molti lo credono. Sono semplicemente me stesso e con questo riesco a far sorridere le persone. Ma non riuscivo più a farlo per via della separazione, quindi ho deciso di fermarmi per un po’. Soprattutto per proteggere mia figlia, volevo preservarla dai riflettori”.
Un amore “indescrivibile”, quello dell’hairstylist verso la bambina, che lo considera un eroe e “rimane incantata” quando le persone lo fermano per strada per chiedere una foto. Per lei vuole essere non solo un bravo papà, ma anche un amico e una “mamma”: “Credo che l’omosessualità mi aiuti a essere un papà migliore, tanto da riuscire a ricoprire il ruolo di una mamma. Sono sensibile e riesco a comprendere le emozioni di mia figlia”. Sophie non sa ancora che il papà è gay. Lo saprà, dice Federico, al momento giusto e sarà un’occasione per spiegarle “che l’amore non ha forme e che amare una persona non dipende dal sesso”.
Lato carriera tante cose “bollono in pentola”. I sogni nel cassetto in tal senso? Presentare un programma tv e pettinare Beyoncé, “l’icona della bellezza”.