Tutto news
Credits: Getty Images
26 Giugno 2024
Redazione 105
Sono passati quasi 15 anni dall’uscita di Shrek e vissero felici e contenti, l’ultimo film della saga sull’amatissimo orco. I fan hanno aspettato a lungo e adesso l’attesa sarà finalmente ricompensata. La buona novella arriva da Eddie Murphy, che in un’intervista a Collider ha anticipato la lavorazione di Shrek 5 (l’uscita non è ancora stata confermata ufficialmente dall’Universal): “Abbiamo iniziato a lavorare a Shrek 5 mesi fa. Ho già doppiato il primo atto e penso che finiremo tutto entro quest’anno”.
Non solo. L’attore si è anche lasciato sfuggire che in programma c’è anche uno spin-off su Ciuchino, il simpatico mulo parlante al quale Murphy presta la voce fin da primo film: “Ci sarà il ritorno di Shrek e anche Ciuchino che avrà finalmente un film tutto suo. Lavorerò anche a quello”, ha detto durante l’intervista.
Per quanto riguarda i tempi, ha ipotizzato la data di uscita di Shrek (la cui lavorazione potrebbe concludersi a fine anno) per il 2025. Per ora non si hanno altri dettagli. Con Ciuchino – afferma l’attore - inizieranno a registrare subito dopo.
Che prima o poi l’orco sarebbe tornato, era già stato anticipato dieci anni fa dal CEO di Dreamworks, Jeffrey Katzenberg. In un’intervista a Fox Business Network, nel 2014, aveva infatti dichiarato: “Ci piace lasciare ai personaggi un po’ di tempo per riposare, ma penso che possiate essere sicuri che avremo un altro capitolo della serie Shrek”.