Tutto News
Ornella Vanoni ospite al podcast 2026: “Sbatterei Marracash al muro”
Aneddoti e curiosità, come sempre alla sua maniera: la cantante è stata ospite di Rovazzi e Mazzoli insieme a Fabio Fazio
È uscita l’ultima puntata di 2046, il podcast condotto da Fabio Rovazzi e Marco Mazzoli, il nostro speaker di Radio 105. Ospiti per l’occasione il conduttore tv Fabio Fazio e una delle protagoniste proprio del suo programma (e che grazie ad esso è quasi rinata, divenendo molto famosa anche tra i più giovani) ovvero la cantante Ornella Vanoni.
L’artista ha raccontato alcuni aneddoti privati e lavorativi della sua lunga carriera, tra cui la volta in cui la collega Mina voleva insegnarle a giocare a poker. Ornella ha specificato, di fronte alla domanda di Rovazzi se giocasse a carte con lei: “No io non giocavo a carte con Mina, io la guardavo mentre giocava a poker e mi voleva insegnare. Ma a me non frega niente”. Questo tentativo, però, non è finito benissimo come rivela con la sua consueta schiettezza.
Non poteva mancare ovviamente un commento sulle canne, qualcosa che non ha mai nascosto di fumare. E pensare che ha anche avuto proposte di ragazzi che si sono offerti di rollarle per lei: “Io ho giocato molto sulle canne. Ho detto che rollavo, ecc. Un giorno c’erano dei ragazzi e uno mi ha urlato: ‘Signora Ornella, io rollo benissimo’”. La Vanoni però ha voluto precisare di non abusarne: “Io fumo solo di notte perché è l’unica cosa che mi fa dormire. Di giorno non l’ho mai usata, per lavorare non l’ho mai usata. Proprio per me è una medicina”.
Infine una confessione: Ornella ha un debole per Marracash. Di lui dice: “È bel ragazzo. Ho un’età in cui non c’è più tutto questo. Giuro sul mio onore. Però insomma lo trovo un gran figo. Gli ho detto ‘Ti sbatterei al muro se avessi trent’anni di meno’”. Poi ha aggiunto: “I rapper vanno accettati come un’espressione del mondo di oggi, cioè questo parlare senza capire niente. Ci sono alcuni che mi piacciono e altri no”.