Loading

Tutto News

Alessandra Somensi fermata alla guida perché indossa un costume

Redazione 105

La ragazza ha poi pubblicato il video divenuto virale con le parole dell’agente: "Lei non può andare in giro seminuda"

Lo scorso sabato, Alessandra Somensi, ex corteggiatrice di Uomini e Donne, ha fatto un video che è diventato virale. La ventinovenne stava andando all’idroscalo di Milano in macchina , ma durante il viaggio è stata fermata dalla polizia. 

Le hanno infatti chiesto di accostarsi e le hanno subito contestato l’abbigliamento. La ragazza era infatti in costume da bagno con sopra una camicetta bianca sbottonata.

Sconvolta dalle critiche inaspettate, ha deciso di girare un video durante la loro discussione, con la telecamera rivolta verso di lei per non inquadrare l’agente. Successivamente l’ha pubblicato su Instagram. In poco tempo è diventato virale ed è finito sulla pagina di Intrashtenimento.

"Non può andare in giro come vuole, con una camicetta sbottonata dove si vede... Non può", queste le parole dell'ufficiale delle forze dell'ordine nel video. "Ma perché dov'è scritto sul codice stradale che io non posso andare in giro in costume? Io sto andando all'Idroscalo", ribatte Alessandra. "No, non si può andare in giro con il costume assolutamente. Lei inizi ad abbottonarsi e poi io controllo quello che devo controllare" chiosa poi la poliziotta "Lei non può andare in giro seminuda". "Follia, follia totale" sono le ultime parole dell'influencer prima della fine del video. Alla fine Alessandra non è stata multata: "Multa scampata. Voleva avere ragione lei, me ne sono andata sgommando".

Ma chi ha effettivamente ragione? Nel Cds non c’è alcuna indicazione in merito a come ci si debba vestire al volante. L’unico divieto è contenuto nell’articolo 169 cita: "In tutti i veicoli il conducente deve avere la più ampia libertà di movimento per effettuare le manovre necessarie per la guida”. 

Il portale La legge per tutti scrive "Non sono previste multe per chi guida a torso nudo, almeno per gli uomini. Nel caso delle donne, il seno in 'bella evidenza' potrebbe essere (ma non è detto) contestato da una pattuglia della polizia per via della distrazione che potrebbe determinare negli altri conducenti".

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.