Loading

TUTTO NEWS

Quando fare l’amore? Risponde la psicologa

Redazione 105

Qual è il ritmo giusto con cui fare l’amore? A rispondere alla domanda sulle relazioni è la psicologa.

Tutti noi lo sappiamo: abbiamo momenti felici e momenti infelici e, in ciascuno di essi, fare cose ci piace o ci pesa. Pertanto, quando è il momento giusto per fare l’amore? 

La psicologa del benessere Ieva Kubiliute ha illustrato come sia possibile pianificare alcune attività in base al proprio ciclo mestruale per semplificare la vita quotidiana. Kubiliute suggerisce di utilizzare la fase follicolare per portare a termine compiti procrastinati o progetti complessi. 

L'attività fisica ad alta intensità può risultare impegnativa, ma è proprio durante questa fase, dopo le mestruazioni, che i livelli di energia sono al loro apice, permettendovi di affrontare allenamenti più intensi. Tra i "momenti migliori" ce n'è anche uno dedicato all'intimità: "Che si tratti di semplice piacere o del desiderio di concepire, il momento ideale per l'attività sessuale è a metà del ciclo infradiano, durante la fase di ovulazione", ha spiegato l'esperta.

"L'ovulazione influenza la psicologia, il comportamento e la fisiologia delle donne. A livello fisiologico, si notano cambiamenti nell'aspetto della pelle, che appare più rosea, rendendo le donne più attraenti agli occhi degli altri", ha aggiunto. Infine, "il periodo ideale per fare la ceretta è durante la fase di ovulazione. In questi giorni, la tolleranza al dolore è maggiore, rendendo questo il momento migliore per prenotare una seduta".

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.