Loading

Tutto News

Gli uomini preferiti dalle donne in difficoltà economiche

Redazione 105

Un recente studio ha messo in luce che le donne in difficoltà economiche preferiscono uomini con tratti femminili

Uno studio ha messo in luce che le preferenze estetiche delle donne sono influenzate dalla loro situazione economica. 

Se in passato, infatti, la maggior parte degli studi aveva evidenziato una tendenza delle donne a preferire uomini con tratti mascolini, una nuova ricerca pubblicata su Evolutionary Psychology ha invece scoperto una diversa inclinazione: le donne che attraversano difficoltà economiche sono più attratte da uomini con tratti femminili. Perché? Perché sono considerati più fedeli e adatti alla costruzione di una famiglia stabile.

Lo studio ha coinvolto 802 donne eterosessuali con un'età media di 25 anni, di cui il 35,08% single e il 62,30% in una relazione. Le partecipanti hanno risposto a un sondaggio che esplorava tre tipi di mancanze: beni materiali, tempo e salute mentale. Le domande miravano a identificare le aree di maggiore difficoltà, come il pagamento delle bollette, la cura dei figli o la ricerca di supporto.

Successivamente, le donne hanno partecipato a un esperimento valutando l'attrattiva di 42 volti maschili. I ricercatori hanno analizzato le preferenze in base a diverse caratteristiche facciali, concentrandosi sulla percezione della mascolinità. I risultati hanno mostrato che le donne con problemi economici preferivano chiaramente volti dai tratti femminili, mentre le altre difficoltà non influivano sulle loro preferenze.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.