Loading

tutto news

Brigitte Nielsen: “Tornata in Europa per il bene di mia figlia”

Redazione 105

L’attrice, che sei anni fa è diventata mamma di Frida, considera Los Angeles troppo pericolosa per far crescere serenamente la sua bambina.

“Los Angeles è sempre stata la mia patria, ma da tempo è poco vivibile per la criminalità e la droga che dilagano in ogni angolo della città, pertanto inadatta per far crescere i bambini in maniera serena”. Con queste parole Brigitte Nielsen ha spiegato a Novella 2000 il motivo per cui ha deciso di tornare ad abitare stabilmente in Europa, e più precisamente a Marbella, in Spagna.

L’attrice, oggi 61enne, è diventata mamma 6 anni fa di Frida, che vuole far crescere in un ambiente sereno e sicuro: “A 54 anni ho voluto essere nuovamente mamma ed è fisiologico che io abbia dei grandi doveri verso la mia piccola, devo fare tutto il possibile per farla crescere in un contesto il più possibile protetto”, ha detto. Ma la scelta di tornare in Europa non ha a che fare soltanto con un tema di sicurezza: vivere a Marbella le dà anche la possibilità di sentirsi più vicina alla sua famiglia e a quella del marito, il 45enne Mattia Dessì: “Oggi sono felice del mio quotidiano e anche di essere ritornata a vivere in Europa, perché io sono danese, un po' italiana, tre dei miei figli che vivono a Milano, in Italia, mia mamma è in Danimarca mentre la famiglia di Mattia abita in Sardegna. È iniziato un nuovo capitolo del libro della nostra esistenza e sono fiera di viverlo con mio marito”.

Fare la mamma è una grande responsabilità e non è mai semplice, a prescindere dall’età, ma – sostiene l’attrice - l’esperienza aiuta: “Io ho sempre desiderato la maternità e credo di essere allo stato attuale una mamma molto più attenta e premurosa di quando avevo vent'anni. Ho un bellissimo rapporto con i miei figli maschi che adorano la piccola Frida”.

Riguardo ai segreti della sua straordinaria forma fisica, rivela: “Bisogna in primis accettare con gioia e consapevolezza l'età che avanza perché il malessere interiore si riflette sul tuo aspetto fisico provocando le rughe e uno sguardo triste, poco gradevole. E poi bisogna mantenere uno stile di vita sano ricorrendo ad una dieta mediterranea e praticando tanto sport. Infine è fondamentale cibarsi di sogni che siano realizzabili adoperandosi affinché gli stessi prendano forma nella realtà”.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.