Tutto News
Tokyo è una delle città più sicure al mondo: ecco perché
Tra le varie caratteristiche attribuibili alla capitale del Giappone, Tokyo, vi è anche quella di essere tra le città più sicure al mondo
Su Tokyo si possono dire tantissime cose: che è caotica, che è inquinata, che è ricca di spunti culturali e non solo. Ma non tutti arriverebbero a dire anche che Tokyo sia anche una della città più sicure al mondo. A farlo, dunque, ci ha pensato il sondaggio condotto da Berkshire Hathaway Travel Protection (BHTP), che ha pubblicato un elenco di città in tutto il mondo considerate i luoghi più sicuri da visitare nel 2023.
La classifica includeva 29 città in totale, selezionate da elenchi facilmente reperibili delle destinazioni più popolari al mondo da aziende come Expedia e American Express. Agli intervistati è stato chiesto di valutare le città presenti nell'elenco che avevano visitato in base alle loro esperienze personali. Inoltre, BHTP ha preso in considerazione le valutazioni di sondaggi recenti, tra cui l'indice biennale delle città sicure di The Economist.
BHTP ha così notato che le percezioni che gli intervistati del sondaggio avevano di ogni città variavano notevolmente a seconda della loro età, del loro sesso e del loro reddito. Secondo l'azienda, le viaggiatrici hanno classificato Tokyo al primo posto in termini di sicurezza, anche se la posizione complessiva di Tokyo è al settimo posto, cosa, questa, che potrebbe sorprendere alcuni, visto che era tra le prime tre nello stesso sondaggio dell'anno scorso. Ora che il governo ha riaperto i confini ai turisti indipendenti e ha ripreso i viaggi senza visto, tuttavia, Tokyo ha la possibilità di riscattarsi per il sondaggio dell'anno prossimo.