Tutto News
L’attore Colin Farrell si apre sulla sindrome del figlio James
In una toccante intervista l’attore Colin Farrell parla del figlio che soffre della sindrome di Angelman e dei propri cambiamenti per affrontare la situazione
Colin Farrell, attore irlandese noto per aver recitato in alcuni famosi film, nel 2003 è diventato padre di James, avuto dall’ex moglie e modella Kim Bordenave. Qualche anno dopo è stata diagnosticata al bambino la sindrome di Angelman, ovvero un raro disturbo genetico che comporta un ritardo nello sviluppo psicomotorio.
Alla rivista People l’attore ha spiegato di aver rinunciato definitivamente agli alcolici in modo da poter essere un padre responsabile e lucido per poter affiancare al meglio James, rispettando sempre le sue esigenze.
Nell’intervista Farrell afferma: “Sono grato di essere sobrio, tutto è amplificato quando hai un figlio con necessità speciali, sei ancora più consapevole che il tuo bambino ha davvero bisogno di te e avrà bisogno di molto aiuto e sostegno. James aveva circa due anni quando sono diventato astemio, lui ha avuto un grande ruolo nel mio mettere via la bottiglia, una grande parte. Se non fosse per la mia sobrietà, non sarei in grado di esserci per James e godermi le meraviglie della sua vita e sostenerlo nel modo in cui sento di poterlo fare...”.
Colin ha anche un altro figlio più piccolo avuto dall’attrice polacca Alicja Bachleda. In generale non si definisce il padre perfetto, è consapevole di poter ancora migliorare, ma sicuramente non rimpiange la scelta di avere scelto la sobrietà per i suoi figli.
Farrell ha deciso di sfruttare la sua fama per creare una fondazione con lo scopo di aiutare i ragazzi che sono nati con questa difficoltà, la Colin Farrell Foundation.