Tutto News
La barba come segno di stabilità: gli uomini barbuti sono partner ideali
Secondo un recente studio, gli uomini barbuti sono più romantici e stabili di quelli rasati. Ecco perché
Il vostro partner ha la barba? Non fatevelo scappare. Secondo uno studio pubblicato recentemente dalla rivista scientifica Archives of Sexual Behavior, gli uomini barbuti sono più romantici e più stabili di quelli rasati.
L’indagine, svolta da un team di scienziati diretti dal Prof. Peter Jonason, è stata condotta su un campione di 414 uomini, tra i 18 e i 40 anni, con e senza barba.
“Gli uomini con la barba hanno meno probabilità di vivere storie veloci e di essere alla ricerca di numerosi partner, mentre tendono a investire di più nella relazione e nella cura del partner e dei familiari”, ha detto al The Times il prof. Jonason. E ha poi precisato: “La barba, al contrario della barba incolta, richiede tempo e dedizione per farla crescere. Ecco perché gli uomini con la barba folta possono segnalare una natura disciplinata. Sebbene mantenere il viso ben rasato richieda lo sforzo di depilare frequentemente la pelle, la gestione di molti peli sul viso (=la barba) richiede un impegno maggiore e una cura e un'igiene regolari. Ecco perché la presenza di molti peli sul viso può essere correlata al desiderio di presentarsi agli altri come una persona intraprendente e ben organizzata”.
Emblematico, in tal senso, Travis Kelce, fidanzato “modello” di Taylor Swift. Il barbutissimo giocatore di football sostiene senza sosta l’amata compagna seguendola nei suoi concerti in giro per il mondo, da buon fan numero 1. Un affetto che, in qualche modo, “paga”. Secondo dati aggiornati di recente, infatti, il 34enne ha guadagnato ben 260mila follower dopo essere apparso al fianco della fidanzata nelle date di Londra e Dublino: un incremento che lo ha trasformato nel giocatore dei Chiefs più seguito sui social.