Tutto News
“Usate borse grandi e pesanti? Attente alla colonna vertebrale”
Su TikTok una content creator ha raccomandato alle sue follower di non utilizzare borse troppo pesanti e capienti. Ecco il motivo
“Attenzione a indossare le tote bag (borse larghe e grandi, ndr) perché possono causare gravi problemi”. È la raccomandazione di una content creator (@exhauscd), che sul suo profilo TikTok ha raccontato la sua (spiacevole) esperienza. “Se, come me, hai portato religiosamente questa grossa borsa negli ultimi tre o quattro anni, beh chiedi a un amico di controllare l'allineamento della tua colonna vertebrale”, afferma nel video. E poi spiega: “L'altro giorno indossavo una canottiera, la mia schiena era rivolta verso la mia amica e mi sono stiracchiata portando le braccia in alto e distendendo le spalle all'indietro”. Il gesto – racconta ancora la giovane - ha attirato l’attenzione dei suoi amici, che – notando che qualcosa non andava - l’hanno subito avvertita: "La tua colonna vertebrale è storta”.
Jiasse, questo il nome della tiktoker, non ha dubbi. Colpa della sua “tote bag”: “Ho portato questa borsa su una spalla per così tanto tempo che i miei muscoli dorsali sono bloccati da un lato, e la mia spina dorsale ora è storta”.
Il video ha ottenuto più di 500mila like e oltre duemila commenti: “Ho la scoliosi, quindi indosso sempre una borsa a tracolla nella speranza che mi bilanci”, scrive una ragazza. “Ho letteralmente lo stesso problema perché ho portato il mio zaino su una spalla sola per 6 anni”, commenta un’altra. E ancora: “È proprio per questo che indosso uno zaino. Le borse sono così carine, ma il peso NON è distribuito uniformemente”.
@exhaustcd Canadian accent Strong in this one #yay ♬ original sound - Jiasse Pinkwoman