Loading

Tutto News

Laura Brioschi, l’influencer con i suoi messaggi di body positive

Redazione 105

Con il suo messaggio di amore e inclusività, ha dimostrato che ogni corpo merita rispetto e celebrazione

Laura Brioschi è un’importante voce nel movimento body positive e una delle influencer italiane più influenti su questo tema. Fondatrice del marchio “Curvy is not a crime” e del blog lovecurvy.com, Laura ha dedicato la sua carriera a promuovere l’accettazione di ogni tipo di corpo e a combattere il body shaming con l’obiettivo di diffondere una moda inclusiva. La sua missione è chiara: diffondere un messaggio di inclusività e amore per il proprio corpo, abbracciando ogni forma e taglia. La sua visibilità sui social network è cresciuta anche grazie al suo impegno nella moda curvy e alla creazione di una linea di bikini sostenibili e made in Italy

Laura usa la sua piattaforma per educare e ispirare gli altri, ma nel corso della sua carriera ha dovuto affrontare più volte il body shaming. Ha condiviso apertamente le sue lotte personali, inclusa la sua battaglia contro i commenti negativi che ha ricevuto nel passato. Commenti che un tempo l’avrebbero ferita, ma ora non più. Ha provato inoltre ad esortare tutti a farsi “un esame di coscienza interno per capire quante volte ci verrebbe da dire quella battutina o cattiverietta che lì per lì ci illuderebbe di essere ‘superiori’ e poi andiamo oltre. Iniziamo a dedicare gentilezza. A noi stessi per primi, poi a non sentirci indegni in ogni momento, così da non accettare più certi comportamenti”. 

Questo coraggio di esporsi è un elemento fondamentale del suo impegno: mostrare le cicatrici e i trionfi in un modo che incoraggia altri a fare lo stesso. Nonostante la durezza delle critiche che ha affrontato, Laura è riuscita a trasformare il dolore in una forza positiva, abbracciando il suo corpo e celebrando ogni sua imperfezione.

Nel 2021 Laura ha condiviso sui suoi profili anche la sua esperienza di gravidanza, una fase della vita che ha vissuto con entusiasmo e vulnerabilità. Attraverso i suoi post, ha raccontato il desiderio profondo di diventare madre e le sfide personali che ha affrontato durante questo percorso che non è stato semplice ma che alla fine è culminato nella nascita del piccolo Leonardo.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.