TUTTO NEWS
Trend allarme su TikTok: “Attenti con le mandoline”
La creator Bec Hardgrave è finita in ospedale per aver provato una ricetta virale su TikTok: “Non sei la prima a cui succede questo per seguire una tendenza”
La creator Bec Hardgrave va dritta in ospedale dopo aver sperimentato una ricetta virale su TikTok. Seguendo il trend culinario, l'influencer si è infatti ferita gravemente alla mano mentre usava una mandolina, uno strumento da cucina per affettare gli alimenti. Nel video, Bec racconta di aver voluto provare la famosa ricetta a base di salmone affumicato e cetriolo, proposta dal creator Logan Moffitt, noto come il "re dei cetrioli". Seguito da oltre 5 milioni di persone, è noto per le sue ricette innovative e per il suo motto: "A volte tutto ciò di cui hai bisogno è mangiare un cetriolo per intero."
Tuttavia, l'entusiasmo si è presto spento: mentre tagliava l’ortaggio, la mandolina le ha procurato un taglio profondo. Nel video, la ragazza avvisa i follower della pericolosità dello strumento, mostrando una mano fasciata e spiegando di non aver pubblicato l'intero incidente per evitare la rimozione del contenuto. Spiega che la mandolina era nuova e che, per errore, non aveva utilizzato il dispositivo di protezione incluso nella confezione. Fortunatamente, la ferita non ha richiesto punti di sutura, ma Bec dovrà indossare una protezione sulla mano fino a quando non sarà completamente guarita.
Non è la prima volta che qualcuno si ferisce seguendo una tendenza virale, lo confermano i commenti sotto il video: "Non sei la prima persona che vedo a cui succede questo per seguire un trend".
Logan, che ha reso popolari le ricette a base di cetriolo su TikTok, ha deciso di pubblicare un video in cui spiega come utilizzare la mandolina in modo sicuro, per evitare altri incidenti.