Loading

TUTTO NEWS

Una donna britannica di 102 anni si è lanciata col paracadute

Redazione 105

È successo a Beccles, in Gran Bretagna. L’anziana signora ha deciso di festeggiare il suo compleanno in modo un po’ “diverso” dal solito.

Lanciarsi col paracadute è una piccola “impresa” che non tutti, nella vita, hanno il coraggio di affrontare. Può succedere però che, con l’avanzare dell’età, la paura passi in secondo piano rispetto alla voglia, irrefrenabile, di sperimentare qualcosa di nuovo. È successo alla veterana britannica Manette Baillie che ha deciso di festeggiare i suoi 102 anni con un bel salto. La donna ha raccontato che pur avendo avuto diverse occasioni in passato, non l’aveva mai fatto: “Bisogna sempre cercare qualcosa di nuovo. Una volta ero sposata con un paracadutista, ma non mi sono mai lanciata".

Il lancio, avvenuto il 25 agosto a Beccles, aveva il fine di raccogliere fondi per tre associazioni benefiche (l'East Anglian Air Ambulance, l'Associazione per le malattie del motoneurone e per il suo locale Benhall and Sternfield Ex-servicemen's and Village Club). Una volta “atterrata”, Manette ha dichiarato a Sky News: "Quando la porta si è aperta ho pensato 'Non c'è nient'altro che possa fare o dire. Salta e basta'. E beh, suppongo di aver saltato”. 

L’idea di “buttarsi” le è venuta, riporta The Guardian, dopo aver sentito del lancio di un uomo di 85 anni: “Se può farlo un uomo di 85 anni, posso farlo anch'io", aveva pensato. E poi, senza pensarci due volte, fatto. Con questa piccola “impresa” Manette ha battuto il record di paracadutista più anziano della Gran Bretagna: prima di lei c’era stato il veterano Verdun Hayes, lanciatosi nel 2017 all’età di 101 anni.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.