Tutto News
Alessandro Gassmann: “Mi salta sempre la luce, che faccio?”
Su X l’attore ha raccontato un problema “casalingo” che va ormai avanti da un anno, chiedendo consigli. Gli utenti hanno provato ad aiutarlo
I social sono ormai diventati anche uno strumento di “denuncia”. E non solo per i “comuni mortali”. Nelle scorse ore Alessandro Gassmann ha deciso di dire la sua su X, segnalando un problema “casalingo” che lo assilla e al quale non è riuscito, fino a ora, a trovare una soluzione.
L’attore si trova ormai da più di un anno a “combattere con i fornelli”: “Un consiglio tecnico: da più di un anno, ho cambiato casa e ho deciso di cambiare i fornelli e di rinunciare al gas in casa passando ad una cucina ad induzione. Per questo motivo ho chiesto alla società che mi fornisce l’energia di aumentarmi i kilowatt da 3 a 6, insomma una cosa semplice mi sembra no? Il fatto è che ancora dopo un anno non hanno fatto l’aumento richiesto, quando accendo i fornelli mi salta la luce e mi dicono che dipende da un loro problema di sistema. Non posso nemmeno cambiare compagnia perché sono bloccato da questo contratto che non funziona… cosa fare?”. Poi ha avvisato: “P.s. se entro pochi giorni non mi permettono di vivere senza il terrore che salti tutto, comunicherò qui il nome della Compagnia”.
Il post ha ricevuto numerosi commenti di utenti che hanno provato a dargli consigli e supporto: “Cambia società, puoi farlo, basta chiamare il numero verde della nuova e chiedere contratto a 4,5 kw, dovrebbero bastare. Ricorda che la cottura a induzione ha bisogno di picchi di potenza per pochi secondi”, scrive un utente. E un altro: “Io so che il distributore deve effettuare l’operazione entro 5 giorni lavorativi (possono diventare di più, se si dovessero rendere necessari interventi straordinari). Nel caso di ritardo si ha diritto a un indennizzo automatico”. Poi, un altro ancora: “Avvocato?”, e Gassmann: “Me sa… ma che pa**e”.
Un consiglio tecnico: da più di un anno, ho cambiato casa e ho deciso di cambiare i fornelli e di rinunciare al gas in casa passando ad una cucina ad induzione. Per questo motivo ho chiesto alla società che mi fornisce l’energia di aumentarmi i kilowatt da 3 a 6, insomma una cosa…
— Alessandro Gassmann (@GassmanGassmann) August 31, 2024