Tutto News
Elon Musk potrebbe diventare il primo trilionario al mondo
Il record è “atteso” per il 2027. Quest’anno, invece, dovrebbe ricevere il titolo di uomo più ricco del mondo
La prossima “X” di Elon Musk sarà quella che segnerà il raggiungimento di un nuovo record: nel 2027 potrebbe infatti diventare il primo trilionario al mondo. Il dato emerge da un report della Informa Connect Academy, secondo la quale il patrimonio del CEO di Tesla, X, e SpaceX è cresciuto di un tasso medio annuo del 110%.
Un “guizzo” che dice molto del coraggio e della perseveranza del geniale imprenditore sudafricano: la notizia arriva infatti a un anno e mezzo dalla conquista del Guinness World Record per “la più grande perdita di patrimonio personale della storia” (da novembre 2021 a inizio 2023 avrebbe perso, secondo Forbes, circa 182 miliardi di dollari).
Secondo Bloomberg Billionaires Index, Musk quest’anno riceverà anche il titolo di uomo più ricco del mondo, con un patrimonio di 251 miliardi di dollari.
Dopo Musk, sempre secondo Informa Connect Accademy, la medaglia d’argento sul podio dei “trilionari” potrebbe essere consegnata, nel 2028, al magnate indiano Gautam Adani (qualora il tasso di crescita annuale della sua ricchezza restasse al 123%). A seguire potrebbe toccare a Jensen Huang, CEO dell'azienda tecnologica Nvidia, e Prajogo Pangestu, magnate indonesiano dell'energia e delle miniere.