TUTTO NEWS
“Grande Fratello”, Signorini parla del cast e delle novità previste
Il conduttore del reality show ha parlato della nuova edizione che inizierà il prossimo 16 settembre
Manca sempre meno all’inizio della diciottesima edizione del Grande Fratello che vedrà ancora una volta alla conduzione Alfonso Signorini. Ci saranno però tante novità di cui proprio Alfonso ha parlato a Tv Sorrisi e Canzoni, a partire dalla location: “Siamo agli studi Lumina nel Parco di Veio a Roma e c’è un’atmosfera completamente diversa (…) Tutto è a portata di mano: lo studio, la Casa, gli uffici sono vicini, in una sorta di ‘Villaggio del Grande Fratello’. Questo mi permetterà, durante la diretta, di fare per esempio più sorprese dentro la Casa”.
Quanto al cast, ci saranno Jessica Morlacchi, Enzo Paolo Turchi, Lino Giuliano, ma anche Michael Castorino e Sara Pilla oltre ad una nutrita presenza di “nip” che però saranno “sullo stesso piano” dei vip. Alfonso si è già fatto un’idea dei protagonisti: “Di solito sono guardingo nell’esprimere giudizi, ma stavolta posso dire che questo cast nel suo insieme promette bene”. A giudicarli, oltre a Cesara Buonamici, ci sarà Beatrice Luzzi che è ben consapevole delle dinamiche che si instaurano in casa dato che lo scorso anno è stata tra i concorrenti.
Su di lei Signorini afferma: “Mi fa piacere ritrovarla in studio e c’era bisogno di un controcanto nuovo a quello autorevole di Cesara Buonamici”. Un ruolo che ha avuto anche lo stesso Alfonso che poi però si è trovato di fronte ad una proposta inaspettata: “Sei anni fa avevo appena finito, come opinionista, l’edizione del GF Vip con Ilary Blasi e si sapeva che lei non avrebbe continuato l’anno successivo. Con Ilary mi ero trovato molto bene, allora avevo deciso di mollare anche io. L’editore Pier Silvio Berlusconi mi aveva chiamato per un appuntamento e io sono andato con l’intenzione di comunicargli che non avrei più fatto il GF. In realtà lui mi aveva convocato per darmi la conduzione del programma e lì sono rimasto spiazzato: chi se l’aspettava?”.