Tutto News
“Non faccio doni ai miei nipoti”: il video di una nonna è virale
Una signora americana ha pubblicato su Tik Tok un video nel quale spiega la sua scelta. Gli utenti si dividono
Sta facendo discutere l’“unpopular opinion” condivisa su Tik Tok da Tammie Kelton, gjovane nonna americana. La donna, 50 anni, ha pubblicato un video – diventato virale - nel quale afferma di non comprare regali ai suoi nipoti, neanche nelle occasioni “importanti”.
“Ricevono già tantissimi doni da tutti gli altri. La mattina di Natale hanno almeno cinquanta regali e non sentono di sicuro la mancanza del mio”, afferma con convinzione. Non è questo il momento, per lei, di omaggiarli in alcun modo. Ci saranno tempi e occasioni migliori: “Il regalo da parte mia arriverà quando saranno adulti” – aggiunge – “e potranno usarlo per pagare l’università, versare l’acconto per una casa o avviare il loro piano pensionistico con il mio investimento iniziale”.
La sua intenzione è quindi di mettere da parte del denaro che in futuro potrà essere realmente utile ai suoi nipoti. Anche perché sa che certi regali, come quelli fatti in passato ai suoi figli, finiscono sempre nello stesso posto: la differenziata.
La nonna specifica che non fare doni ai suoi nipoti non significa non offrire loro il suo tempo e le sue attenzioni, che ritiene invece fondamentali.
Gli utenti, nei commenti, si sono divisi. C’è chi condivide appieno la sua scelta: “L'ho fatto per i miei figli. Quando si sono diplomati, avevano una somma forfettaria da spendere come volevano”, ha scritto una donna. E un’altra: “Da mamma che paga attualmente paga il college per 3 figli, dico che è il migliore regalo che tuo possa fare”. C’è anche chi invece, in totale disaccordo, addirittura la accusa di “odio” verso i bambini.
Alle critiche Tammie ha risposto tramite Today.com, spiegando che se qualcuno avesse pensato lo stesso per lei, non si troverebbe – ancora oggi – a pagare i debiti studenteschi. Il suo desiderio è quindi principalmente quello di evitare ai suoi nipoti le difficoltà che lei, in passato, ha dovuto affrontare in prima persona.
@tammie_time_ I don’t spend money on things that they will throw away. I would rather spend money on experiences and their future.#grandchildren #fypシ゚viral #fypage #fy #fyppppppppppppppppppppppp #fyp #teamworktrend ♬ original sound - tammie_time_