Loading

Tutto News

“Si è meritata la borsetta”, il trend che lascia regali per le mamme

Redazione 105

In molti casi sono state nascoste banconote e gift card tra pannolini e prodotti per neonati

Un nuovo trend virale ha preso piede su TikTok, inaugurato il 4 settembre da Denaesha Gonzalez, un’utente di Nashville, nel Tennessee. In uno dei suoi video, Denaesha ha mostrato una borsetta argentata che aveva lasciato su uno scaffale di un supermercato tra i prodotti per neonati, con la scritta: “She deserved the purse” (Lei si è meritata la borsetta). 

Il messaggio era rivolto a una madre sconosciuta, come segno di apprezzamento per i sacrifici quotidiani che spesso passano inosservati. Nella didascalia, Denaesha ha aggiunto: “Alle madri che si mettono sempre all’ultimo posto: vi meritate il meglio, stasera e sempre”. Il video ha riscosso un enorme successo, totalizzando oltre 24 milioni di visualizzazioni e 4,5 milioni di mi piace, dando vita a una vera e propria ondata di solidarietà su TikTok.

Da allora l’hashtag #shedeservedthepurse è stato usato più di mille volte, mentre altre creator hanno replicato il gesto, lasciando regali inaspettati per le madri nei supermercati. Tuttavia non sempre si è trattato di borsette: in molti casi sono state nascoste banconote e gift card tra pannolini e prodotti per neonati. Una delle iniziative di maggior successo è stata quella di Victoria Maria Yavnyi, che ha condiviso un video su Facebook il 24 settembre, ottenendo migliaia di like e condivisioni.

Nonostante l’intento altruista, il trend ha preso una piega negativa. Alcuni utenti hanno denunciato un comportamento poco corretto da parte di individui che, una volta venuti a conoscenza di questi regali, hanno iniziato a “saccheggiare” i reparti dei prodotti per neonati, sperando di trovare doni nascosti. In un secondo video, la stessa Yavnyi ha segnalato come diversi supermercati siano stati presi di mira da persone che cercano di approfittare dell’iniziativa, danneggiando i prodotti destinati ai bambini.

Un’utente di Chicago, in un video su TikTok che ha raggiunto quasi 6,5 milioni di visualizzazioni, ha raccontato di aver visto un gruppo di adolescenti fare tutto ciò. “Ho detto loro che si stavano comportando in maniera del tutto inappropriata e che stavano causando molti danni a prodotti di cui i bambini potrebbero avere bisogno” ha spiegato, visibilmente scossa. “È triste vedere bambini che crescono in modo così violento e aggressivo”, ha aggiunto, esprimendo il suo dispiacere come neomamma.

@valeriadiher She deserved the purse. But nobody deserves broken and tampered products over a trend… #shedeservedthepurse #momsoftiktok #babytok #babytiktok #pregnancytiktok #babyboy #babytrend #firsttimemom #newmom #newbornbaby ♬ original sound - Valeria | SAHM

@denaeshagonzalez To the Mother who chose themselves last, you deserve the world tonight and always. #motherhood #motherhoodunplugged #parenting #parentsoftiktok ♬ original sound -

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.