Loading

Tutto News

Kate Winslet: “Dico sempre alle mie amiche quanto siano belle”

Redazione 105

“Quando vedo un’amica le dico cose come: ‘Hai un aspetto incredibile! Sembri così felice, hai una pelle radiosa, emani luce!’. Ci sono molti modi di fare un complimento”

Kate Winslet più volte ha raccontato di come da giovane si sia sentita etichettare “l’attrice grassa” dai tabloid e dai media, una situazione per cui ha molto sofferto. Ora che ha 49 anni, però, si è fatta portavoce del fatto che la bellezza femminile sia senza età e, soprattutto, senza “misure” o taglie. 

Nel corso di un’intervista rilasciata al podcast How to fail, l’attrice ha ricordato quanto sia importante scambiarsi complimenti fra donne: “Dico sempre alle mie amiche quanto siano belle e quando lo faccio ricevo un ‘grazie’, ma so quanto sia uno shock ricevere un complimento da un’altra donna. Dobbiamo semplicemente farlo, è molto importante. E non significa implicare: ‘Sei bellissima perché sei dimagrita’. Questo è l’altro aspetto dei complimenti, che spesso le donne rispondono: ‘Oh, lo pensi davvero? In effetti nell’ultimo periodo mi sono dedicata all’allenamento’. L’interpretazione del complimento da parte di una donna è: ‘Quindi pensi che sia dimagrita?’. Quando vedo un’amica le dico cose come: ‘Hai un aspetto incredibile! Sembri così felice, hai una pelle radiosa, emani luce!’. Ci sono molti modi di fare un complimento”. 

A inizio settembre la Winslet aveva dichiarato al magazine Harper’s Bazaar UK: “Le donne diventano più belle con l’età, senza dubbio. I nostri volti rispecchiano maggiormente chi siamo, si adattano meglio alla nostra struttura ossea, hanno più vita, più storia. Ciò che trovo particolarmente affascinanti sono le rughe intorno agli occhi, il dorso delle mani”. E infatti nell’ultimo film di cui è protagonista, Lee in cui interpreta la fotoreporter e corrispondente di guerra Lee Miller, si è rifiutata di nascondere le imperfezioni: “Non dite che sono coraggiosa se mostro il mio corpo imperfetto: non sono in guerra, è il mio lavoro. Mi sento più a mio agio con me stessa ogni anno che passa. E lascio che le opinioni degli altri evaporino”.

Con questo commento si riferiva al fatto che un membro della troupe sul set le aveva lasciato intendere che avrebbe dovuto nascondere i suoi “rotolini di pancia”, cosa che Kate non aveva affatto intenzione di fare: “C’è uno spezzone in cui Lee è seduta su una panchina in bikini. E uno della troupe si è avvicinato tra una ripresa e l’altra e ha detto: ‘Dovresti sederti più dritta’. In modo da nascondere i rotolini della mia pancia? Nemmeno per sogno! È stato intenzionale, lo sai?”. Una voce fuori dal coro che apprezziamo più che mai.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.